Ciao a tutti, non so se questo argomento sia già stato trattato (se così fosse, potreste girarmi il link per favore?). Ecco il problema: ho un gatto maschio (un persiano) di poco più di un anno che è stato castrato circa 3 settimane fa. È sempre stato pulitissimo, ma dalla castrazione fa pipì OVUNQUE. Non si tratta di marcatura del territorio (tra l'altro non l'ha mai fatta), è proprio una bella pipì su letti, divani, fogli di carta lasciati in giro, vestiti ecc...
L'ho portato dal veterinario che l'ha visitato: ha detto che non c'era nulla nelle urine ma sospettava una cistite, quindi lo abbiamo curato per quella, solo che non è cambiato niente, ha continuato (per info, fa pipì fuori dalla lettiera circa 6-8 volte al giorno).
Ho provato anche a ridurgli il territorio (la seconda opzione suggerita dal veterinario) ma non serve a nulla, appena esce dalla stanza ricomincia a urinare dappertutto...
Qualcuno di voi si è già trovato in questa situazione? Non so più cosa fare, sta diventando davvero invivibile... grazie in anticipo.
PS: non ci sono persone nuove in appartamento, né altri animali, non è cambiato nulla nella sua routine a parte la castrazione e la sua lettiera è sempre pulitissima.