il mio gattino mi lecca gli occhi!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

allora, da 2-3 giorni il mio gattino Roky cerca in tutti i modi di leccarmi gli occhi.

Quando lo prendo in braccio, fa le fusa, mi mette la zampina sulla spalla, tira fuori la lingua e mi "ciuccia" l'occhio (che ovviamente chiudo^^).

Può sembrare una cavolata, forse mi sto preoccupando per niente ed è solo un segno d'affetto, ma ho paura che senza volerlo mi morda l'occhio o mi graffi...

Vorrei sapere se secondo voi devo lasciarlo fare o no, e se vi sono mai capitati casi simili ;)

Grazie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Grazie per le risposte, da allora non l'ha più fatto.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Gli occhi no, è pieno di batteri

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anche la mia lo fa! Per fortuna lei preferisce ciucciarmi i capelli, quindi è facile distrarla! Lo trovo dolcissimo, però come gli altri è l'igiene che mi preoccupa...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anche la mia mi lecca gli occhi e il viso, però non la lascio fare troppo per una questione di igiene ^^ in compenso però le lascio ciucciare il dito quando vuole

Sì, a me è durata 6-7-8 giorni e poi ha smesso. Per l'igiene, distraila, vedrai che alla fine capirà che deve smettere^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Anche la mia mi lecca gli occhi e la faccia, però non glielo lascio fare troppo per una questione di igiene ^^ in compenso però le lascio ciucciare il dito quando vuole.
    Tradotto dal francese
    Teemteem
    Teemteem Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non ho detto che il tuo gatto è stressato, ma che ha bisogno di coccole e conforto con dei momenti antistress o un po' di zen. Proprio come te, quando un'amica, un amico o un fratello ti abbraccia forte e con gioia: non sei per forza stressata, ma quanto ti ricarica le pile!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sposta la sua attenzione su un'altra parte del tuo viso, le orecchie, il collo... insomma, dove la pelle è sottile e si sentono le vene, lì dove il tuo odore naturale può rassicurarlo... ma non lasciarlo stare sui tuoi occhi, non tanto perché rischi che ti morda, quanto per una questione di igiene (ghiandole lacrimali, ecc.). È solo un ritorno a quando era un cucciolo, il calore della poppata, gli odori, ecc. È un ottimo antistress per i gatti, anche da grandi, ed è sinonimo di benessere. Almeno adesso sai come può rilassarsi in caso di stress 😋

Grazie mille per la tua risposta, non sapevo proprio che lo facesse perché era stressato, seguirò i tuoi consigli, grazie :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il mio micio, adottato due anni fa dopo essere stato abbandonato, adora ciucciarmi le orecchie! Gliel'ho lasciato fare da piccolo perché secondo me ne aveva bisogno. Adesso che è adulto continua ancora! A me non dà fastidio però bisogna proprio amare gli animali e so che non tutti lo accetterebbero... Prova a dargli una copertina di lana da ciucciare, altrimenti lascialo pure esplorare il tuo viso, ma se diventa aggressivo smetti subito!

Grazie mille per la risposta, adoro gli animali, quindi non è che mi dia fastidio più di tanto, è solo per precauzione. Sì, gli lascio esplorare il viso ma appena lo vede mi lecca gli occhi!

Tradotto dal francese
    Teemteem
    Teemteem Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sposta la sua attenzione su un'altra parte del viso, tipo le orecchie o il collo... insomma, dove la pelle è sottile e si sentono le vene, lì dove il tuo odore lo rassicura di più... Però non lasciarglielo fare sugli occhi, non perché rischi che ti morda, ma proprio per una questione d'igiene (ghiandole lacrimali, ecc.). È solo un ritorno a quando era cucciolo, gli ricorda il calore della poppata, gli odori e tutto il resto. È un antistress pazzesco per i gatti, anche da grandi, ed è segno che sta benone. Almeno sai come farlo calmare se lo vedi stressato 😋

Tradotto dal francese
    Augustineatry
    Augustineatry Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio gatto, preso due anni fa dopo che l'avevano abbandonato, va matto per succhiarmi le orecchie! Gliel'ho lasciato fare quando era piccolino perché secondo me ne aveva proprio bisogno. Adesso che è grande continua ancora a farlo! A me non dà fastidio, ma bisogna amarli proprio tanto i pelosetti, so che non tutti lo accetterebbero... Prova a dargli una copertina di lana da ciucciare, altrimenti lascialo pure esplorare il tuo viso, ma se vedi che diventa aggressivo, ferma tutto subito!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 12

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!