il mio gattino mi lecca gli occhi!
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grazie per le risposte, da allora non l'ha più fatto.
Gli occhi no, è pieno di batteri
Anche la mia lo fa! Per fortuna lei preferisce ciucciarmi i capelli, quindi è facile distrarla! Lo trovo dolcissimo, però come gli altri è l'igiene che mi preoccupa...
Sì, a me è durata 6-7-8 giorni e poi ha smesso. Per l'igiene, distraila, vedrai che alla fine capirà che deve smettere^^
Non ho detto che il tuo gatto è stressato, ma che ha bisogno di coccole e conforto con dei momenti antistress o un po' di zen. Proprio come te, quando un'amica, un amico o un fratello ti abbraccia forte e con gioia: non sei per forza stressata, ma quanto ti ricarica le pile!!!
Grazie mille per la tua risposta, non sapevo proprio che lo facesse perché era stressato, seguirò i tuoi consigli, grazie :)
Grazie mille per la risposta, adoro gli animali, quindi non è che mi dia fastidio più di tanto, è solo per precauzione. Sì, gli lascio esplorare il viso ma appena lo vede mi lecca gli occhi!
Sposta la sua attenzione su un'altra parte del viso, tipo le orecchie o il collo... insomma, dove la pelle è sottile e si sentono le vene, lì dove il tuo odore lo rassicura di più... Però non lasciarglielo fare sugli occhi, non perché rischi che ti morda, ma proprio per una questione d'igiene (ghiandole lacrimali, ecc.). È solo un ritorno a quando era cucciolo, gli ricorda il calore della poppata, gli odori e tutto il resto. È un antistress pazzesco per i gatti, anche da grandi, ed è segno che sta benone. Almeno sai come farlo calmare se lo vedi stressato 😋
Il mio gatto, preso due anni fa dopo che l'avevano abbandonato, va matto per succhiarmi le orecchie! Gliel'ho lasciato fare quando era piccolino perché secondo me ne aveva proprio bisogno. Adesso che è grande continua ancora a farlo! A me non dà fastidio, ma bisogna amarli proprio tanto i pelosetti, so che non tutti lo accetterebbero... Prova a dargli una copertina di lana da ciucciare, altrimenti lascialo pure esplorare il tuo viso, ma se vedi che diventa aggressivo, ferma tutto subito!