Il mio gatto non vomita palle di pelo! È normale??

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

scrivo questo post perché ho un dubbio che mi frulla per la testa.

Ho un gatto Persiano maschio di un anno e non ha MAI vomitato palle di pelo. Un paio di volte ha avuto dei conati, come se cercasse di espellerle, ma senza successo.

Non so se sia normale o se mi debba preoccupare. C'è qualche rischio per lui?

Preciso che vive in appartamento e non esce mai, quindi se avesse vomitato me ne sarei accorta per forza.

Lo spazzolo regolarmente.

Mangia croccantini per gattini seconda fase che non hanno un effetto specifico sui boli di pelo. Non ha disturbi alimentari né problemi di transito o di feci.

Una volta gli ho comprato un vasetto di erba gatta, ma non l'ha mai degnata di uno sguardo.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Grazie mille per le risposte!

Alla fine ho chiamato il veterinario per sicurezza e mi ha confermato che se il micio mangia bene, va in lettiera regolarmente e non ha cambiamenti nel comportamento, non c'è assolutamente da preoccuparsi.

Una parte dei peli ingeriti viene eliminata con le feci e non è detto che tutti i gatti debbano per forza sputare le palle di pelo.

Tradotto dal francese
    M
    Malkia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Non sono un'esperta di Persiani, ma se lo spazzoli regolarmente non c'è motivo per cui debba ingoiare così tanto pelo da vomitare i boli, o mi sbaglio?

Chiedi consiglio alla persona da cui hai preso il gatto, sicuramente ne saprà più di noi!

Tradotto dal francese
    N
    Negrita2 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

occhio che i persiani sono sensibilissimi ai boli di pelo, possono causargli dei brutti mal di stomaco. devono assolutamente espellerli, mi raccomando: occhio all'occlusione! senti subito il tuo veterinario

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

neanche la mia, ogni tanto mangia l'erba e vomita ma mai boli di pelo

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!