La mia gattina ha perso la voce dopo la sterilizzazione
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao,
Ho avuto un'esperienza molto simile: ho fatto sterilizzare la mia micia lo scorso marzo e quando sono andata a riprenderla, mentre eravamo ancora dal veterinario, aveva un timbro di voce strano. Persino le fusa non erano come al solito (sembrava un po' rauca).
La vet mi ha detto che era a causa dell'intubazione.
Insomma, con il tempo la cosa è migliorata ma non è mai sparita del tutto. Se c'è stata una piccola lesione alle corde vocali e si è formata una cicatrice, può restare quel tono un po' "graffiato". Questa è la spiegazione che mi hanno dato in seguito.
Pixie comunque sta bene e non sembra affatto infastidita dalla cosa.
È stata sterilizzata il 10 ottobre, anch'io penso che le corde vocali si siano irritate per via dell'intubazione.
Pensi che la voce le tornerà o mi conviene chiamare il veterinario?
Grazie
Ciao!
A quando risale la sterilizzazione?
In certi interventi i gatti vengono intubati e la cosa può irritare le corde vocali.
Come dice Blue Cat, potrebbe dipendere anche dal dolore; in questo caso, chiama il tuo veterinario per farti aggiustare la terapia antidolorifica.
Un abbraccio,
Eloïse
Ciao!
La sterilizzazione non influisce sulla voce. O la tua gatta sente ancora dolore per l'operazione e quindi miagola debolmente (il tuo veterinario può prescriverle un antidolorifico specifico per gatti, ma mi raccomando: mai dare il paracetamolo!), oppure potrebbe avere un problemino alla gola e in quel caso ti conviene portarla a far vedere per una diagnosi.
4 commenti su 4