Perdita di pelo nel Ragdoll
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Va bene, grazie 🙂
Il Ragdoll è un gatto dal pelo molto folto, ne perderà un sacco. Quindi sarà decisamente più un "alla follia" che "per niente".
So benissimo che i gatti perdono il pelo, ma non tutti allo stesso modo. Ho due gatti a pelo corto a casa e non è affatto la stessa cosa a livello di quantità di peli che perdono.
Volevo capire come stanno davvero le cose per il Ragdoll prima di lanciarmi in un'adozione, per essere sicura che sia il gatto giusto per me. Su internet e anche qui sul sito leggo spesso che ne perdono pochi, ma a volte leggo anche il contrario. Quindi mi piacerebbe avere qualche testimonianza da chi ne ha uno per sapere come funziona veramente.
Ciao,
Prendere un gatto a pelo lungo forse non è la mossa migliore se l'idea di dover pulire il doppio dei peli ti spaventa. Infatti, perdere il pelo è una cosa del tutto naturale per i gatti: il ciclo del pelo ha 3 fasi e l'ultima è proprio la caduta, non possiamo farci nulla. La razza non è l'unico fattore, perché anche problemi alla pelle, lo stress o delle carenze nell'alimentazione possono peggiorare la situazione.
L'ideale sarebbe orientarsi su un gatto nudo come lo Sphynx, così non avresti pensieri.
Buona giornata.
Caroline
Grazie per la risposta.
Abbiamo già un gatto a pelo corto che perde un sacco di pelo, quindi passiamo l'aspirapolvere ogni giorno e, a parte i periodi di muta, ho un po' paura di doverlo fare due volte o di trovarmi con una marea di peli sui vestiti quando lo prendo in braccio.
Non ho mai avuto gatti a pelo lungo e, da quello che ho capito, ce ne sarebbero di due tipi. Quelli che perdono il pelo un po' come quelli a pelo corto e quelli che invece formano dei "ciuffi" di pelo ma non ne lasciano ovunque. Non so se sia esatto.
5 commenti su 5