Il mio gatto castrato cerca di montare la mia gatta sterilizzata

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, sono disperata, avevo qualche dubbio ma stavolta l'ho proprio visto fare: il mio gatto maschio cerca di montare la femmina nonostante siano entrambi sterilizzati!! Il maschio è stato castrato un anno fa e la femmina è stata sterilizzata più di 4 mesi fa. Ma è possibile che i maschi facciano così? In realtà non ho visto l'atto vero e proprio o altro, però cerca di leccarle il sedere quando lei gli passa troppo vicino e poco fa ha iniziato a leccarle il pelo, poi l'ha morsa sul collo e mi è sembrato proprio che volesse salirle sopra, ma lei non si lascia mai fare quindi non capisco bene le sue intenzioni. È possibile che non sappia bene come approcciarsi agli altri gatti visto che gli unici due simili che ha conosciuto sono la mamma della mia gatta e la gatta stessa? <\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • Erin30
    Erin30 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche il mio gatto, pure se sterilizzato, lo faceva sempre con la mia gatta, sterilizzata anche lei. In certi gatti l'istinto probabilmente è ancora presente. Io li lasciavo fare e intervenivo solo quando la micia iniziava a stufarsi. In bocca al lupo!

Tradotto dal francese
    M
    Muyderarta Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sicuramente questa cosa porterà un sacco di soldi.

Un saluto,

https://dltutuapp.com/tutuapp-download/

https://showbox.run/

https://kodi.software/

Smith

Tradotto dal francese
    Mandy1
    Mandy1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho un micio castrato a 6 mesi che si è comportato così per mesi, e non era affatto per gioco.

Marcava anche il territorio.

Non lo facevo più entrare in casa, rimaneva in garage/sottotetto che è tutto ben sistemato per i gatti.

Però, visto che faceva freddo, ho provato a riportarlo al caldo e... miracolo, non fa più pipì dappertutto e pensa solo a giocare, per la mia gioia più grande.

Ne avevo parlato col veterinario, perché ci ero rimasta proprio male per un comportamento del genere in un gatto castrato.

Mi ha spiegato che in certi gatti le ghiandole surrenali possono ancora produrre ormoni sessuali.

Il che spiegherebbe questo comportamento.

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Se sei già sicura al cento per cento che i tuoi gatti siano sterilizzati, in ogni caso non dovrebbero arrivare dei piccoli, il che è un'ottima notizia. Poi può darsi che se il tuo gatto maschio è stato castrato tardi, abbia mantenuto alcuni comportamenti da maschio intero. La tua micia non dovrebbe accettare la monta, perché di solito le gatte lo fanno solo quando sono in calore.

Osservali bene e cerca di capire se si tratta più di un gioco o se è proprio un comportamento sessuale; se la cosa continua, forse sarebbe il caso di parlarne con il tuo veterinario.

Ti auguro una buona serata!

Mélanie - Studentessa di veterinaria presso l'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA) Responsabile di missione per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Conseil dell'EnvA http://proveto.net/

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!