Al mio gatto hanno sparato un pallino!
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
A quanto pare certi veterinari usano i metal detector per le mucche... magari ce n'è uno dalle tue parti che ce l'ha...
Per il pallino di piombo che aveva il mio gatto, si sentiva proprio bene al tatto... una roba dura, se non senti niente vicino al buchino non c'è motivo di preoccuparsi...
Ci sono gli stessi imbecilli in città... e purtroppo anche tra gli adulti. I miei vicini non salutano neanche, i bambini si appiccicano ai vetri per spiare in casa tua, senti tutte le telefonate dei vicini... un giorno uno mi ha quasi accusato di aver rubato il gatto di sua figlia (mentre in braccio avevo il mio, ma lui non è nemmeno capace di riconoscerlo). Cani, bambini e genitori, manca proprio l'educazione a tutti 🙄
Grazie Monique per le risposte! Mi spiace che sia una situazione che conosci bene...
Mi sto facendo queste domande perché ho trovato dei pallini nell'intonaco davanti a casa, e la cosa mi ha fatto pensare a un buco che la mia gatta ha avuto qualche settimana fa. Con il veterinario avevamo ipotizzato che fosse la conseguenza di una zuffa e da allora lei sta bene, ma questa scoperta (tra i 20 e i 30 buchi nel muro con i pallini ancora incastrati) mi ha fatto venire un bel dubbio. Quindi volevo sapere come esserne sicuro senza per forza dover fare delle lastre, a parte far passare la gatta sotto il metal detector del supermercato 😅
@Grumeau
Mi permetto di risponderti perché anche a me, qualche anno fa, è successa la stessa cosa con due dei miei gatti... all'epoca c'erano dei ragazzini idioti che si divertivano a sparare ai gatti come se fossero bersagli, visto che non trovavano cacciagione... io abito in campagna...
In uno dei due, il pallino era sotto la gola, proprio sottopelle: il veterinario lo ha trovato visitandolo e l'ha rimosso in anestesia.
L'altra, una gattina, si è ritrovata con una zampa fratturata... c'è voluta una radiografia e si vedeva chiaramente l'osso rotto, ma anche un sacco di pallini nella zampina... il veterinario ha fatto i raggi, poi l'ha operata per togliere il piombo e sistemare la frattura.
Secondo me, un metal detector segnalerebbe la presenza di metallo ma non la posizione esatta nel corpo del micio...
Per la tua seconda domanda, il problema è capire dove si trova il pallino. Proprio come per noi, un corpo estraneo può spostarsi dentro il corpo... quindi, se è in un punto dove può fare danni, è meglio toglierlo...
Ecco qua, tutto qui!
Ciao!
Come sta il tuo micio?
Scusa se ripesco questo vecchio post, ma se posso avrei un paio di domande a riguardo:
1. Sai se i veterinari hanno dei metal detector o se bisogna per forza fare una radiografia per individuare un pallino nel corpo?
2. Se non è stato colpito nessun organo, il gatto può continuare a vivere con il pallino dentro o bisogna per forza operare per toglierlo?
grazie, lo spero anch'io
Ciao, purtroppo hai ragione, c’è gente proprio senza cuore che fa del male agli animali, ma per fortuna oggi è un reato punito dalla legge.
Un grande augurio di pronta guarigione alla miciotta!
Buona guarigione alla tua micia, spero che possa tornare a usare la zampina entro 2 anni.
Sì, purtroppo 😔, grazie mille
Mi dispiace davvero un sacco per te, purtroppo di matti è pieno il mondo. C'è gente che prende cani e gatti solo per torturarli, che mette bocconi avvelenati, trappole, che spara a tutto quello che si muove, per odio o per gioco...
Un grande in bocca al lupo alla piccola, spero si riprenda presto
10 commenti su 10