Ciao a tutti, sto cercando disperatamente delle info su internet.
Per spiegarvi la situazione, il mio gatto Shiro ha 7 mesi e continua ad avere bronchiti; vado dal veterinario ogni due settimane ormai da due mesi.
Ho consultato diversi veterinari e tutti mi hanno parlato di allergia o addirittura asma.
Dopo vari cicli di cortisone e antibiotici, il mio gatto ha solo brevi momenti di tregua prima della ricaduta.
Abbiamo provato anche con l'omeopatia, ma senza successo.
Vivo in un appartamento con le finestre che danno sulla strada, quindi il micio non esce, ma lo porto una volta al giorno in un parco qui vicino.
Ho anche investito in un purificatore d'aria Rowenta (visto che le allergie potrebbero essere ambientali).
Oggi verso le 17:30 è stato anestetizzato per fargli un prelievo del sangue (perché non si faceva manipolare).
Da quando siamo tornati alle 18:00, il mio gatto è come imbambolato: non mangia, non beve, non cammina e non dorme.
Ha gli occhi sbarrati e resta dritto sulle zampe davanti, un po' tremante.
Mi sto preoccupando per questo comportamento. Se qualcuno sa quali sono i tempi di ripresa dopo un'anestesia, fatemi sapere.
In più, se qualcuno ha un gatto allergico o asmatico ed è riuscito a migliorare la sua qualità di vita, accetto volentieri dei consigli.
Grazie in anticipo!