Gatta debole 3 giorni dopo la sterilizzazione

Fllow94
Fllow94 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao; ho fatto sterilizzare la mia gatta 3-4 giorni fa e ha passato le prime 3 notti dal veterinario. Quando l'ho riportata a casa sabato sera era un po' traumatizzata e debole, ma pensavo fosse normale; veniva a dormire sulle mie ginocchia e mangiucchiava comunque qualcosa. Però oggi la vedo più abbattuta di ieri, zoppica e trema quando appoggia la zampina posteriore sinistra e non ne vuole più sapere di mangiare, passa tutto il giorno a nanna : '( mi sto preoccupando un po'. Ditemi cosa fare per farla mangiare. \/p>

Grazie\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

31 risposte
Ordina per:
  • Fllow94
    Segnala

Ciao! Scusa, non avevo visto il tuo messaggio, non sono un membro molto attivo qui.

Beh, era un'iniezione intramuscolare, quindi le ho massaggiato il muscolo dove le avevano fatto la puntura e il giorno dopo già correva ^^

Tradotto dal francese
    K
    Kelinda Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

La tua situazione sembra proprio simile alla mia.

Il mio micio dopo la castrazione stava bene, però dopo circa due giorni ha iniziato a vomitare tutto quello che mangiava, quindi siamo tornati dal veterinario che gli ha fatto una puntura (non ricordo di cosa) perché l'anestesia gli aveva causato dei problemi digestivi. Oppure, cosa che mi sembra più probabile, deve essere caduto perché anche lui camminava zoppicando.

Quindi sicuramente ha fatto un volo nonostante l'avessi isolato al ritorno dalla castrazione.

Il vet mi ha spiegato che il solco dove deve stare la rotula non è abbastanza profondo, e questo ha creato una lussazione parziale dell'anca che rientra e poi esce di nuovo, quindi zoppicava parecchio. L'unica cosa da fare per il futuro, se la situazione peggiora, è l'operazione.

È andata avanti così per una quindicina di giorni, con dei giorni in cui zoppicava un sacco, ma da allora sta bene e zoppica raramente.

Mi aveva proposto di dargli degli antidolorifici ma, visto che il mio gatto è un'impresa da acchiappare e che i sintomi non ci sono quasi più, zoppica davvero di rado.

Magari è la stessa cosa... il tuo gatto zoppica sempre, tutto il giorno?

MI ERO ACCORTO ALL'EPOCA CHE QUANDO SI STIRACCHIAVA GLI USCIVA LA ROTULA.

In ogni caso ti consiglio di consultare il veterinario per essere sicuro di capire da cosa dipenda.

Ma la sterilizzazione in sé non può far zoppicare il gatto; sicuramente è dovuta a una caduta perché non era ancora ben sveglio dopo l'anestesia.

Tradotto dal francese
    E
    Elise2001 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

la situazione della tua gatta è molto simile alla mia. Dopo la sterilizzazione, la mia ha iniziato a zoppicare dalla zampa posteriore sinistra e la cosa mi preoccupa un sacco. Vorrei sapere come hai fatto a farla tornare a camminare bene come prima?? E in quanto tempo?

Grazie

Tradotto dal francese
    L
    Lilibeey Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Flow, allora cos'è successo al tuo gatto?

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Felice di sapere che la piccola stia meglio. È sulla strada giusta, non preoccuparti più del necessario. Capisco bene che questa storia sia stata un bello shock per te, ma sei tu la padrona e l'adulta, quindi fatti forza. Ti siamo vicini, a te e alla piccola, con il pensiero 👌

Tradotto dal francese
    Fllow94
    Segnala

Ciao a tutti, volevo darvi qualche aggiornamento sulla mia gatta, non si sa mai, magari qualcuno capita sul mio post tramite Google.

La mia gattina sta molto meglio, chiede sempre da mangiare e si è messa pure a correre e a saltare sul tavolo! Zoppica molto meno (ho passato la serata a massaggiarle la coscia, come mi hanno consigliato alcune ragazze che hanno avuto lo stesso problema).

Comunque barcolla ancora un pochino... spero che si riprenda del tutto :) Sono super sollevata, ieri sera ho passato tutto il tempo a piangere... ma ora va meglio ^^

Tradotto dal francese
    Fllow94
    Segnala

Mai più dal veterinario. Voglio solo aggrapparmi alla speranza che si riprenda, proprio come mi ha detto il vet

Tradotto dal francese
    Kirikiri
    Kirikiri Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dovresti andare già domani da un altro veterinario. O vede qualcosa che all'altro è sfuggito e cura la tua piccola, o conferma la diagnosi e almeno sarai un po' più tranquilla.

In bocca al lupo!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sai, ci sono medici che sanno ammettere i propri errori, ma purtroppo la maggior parte si limita a dire che va tutto bene e che non ci sono stati intoppi. Io non sono un veterinario e non conosco il tuo, quindi non mi permetto di criticarlo, però trovo che le perdite di sangue e il problema alle zampe siano un po' strani per una "semplice" sterilizzazione. Una delle mie gatte è stata sterilizzata mentre era incinta e non ha avuto né perdite né altre iniezioni oltre a quelle per l'anestesia prima dell'intervento, che le hanno fatto sulla zampina davanti con un catetere. Non conosco tutte le procedure veterinarie e magari cambiano pure da paese a paese, ma la tua micia sta avendo troppi problemi per "solo" una sterilizzazione. Se tra qualche giorno la situazione non migliora, dovresti sentire un altro veterinario spiegandogli per filo e per segno tutto quello che ha fatto il tuo.

Tradotto dal francese
    Fllow94
    Segnala

La mia non è paralizzata. Solo che barcolla e le fa male quando ci si appoggia sopra. Mi ha assicurato che non ha toccato nessun nervo e che guarirà. Sto vivendo così male questa situazione che penso al suicidio o di buttarmi dalla finestra. Ma a parte questo, grazie per il vostro supporto ^^"

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 31

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!