Gatta debole 3 giorni dopo la sterilizzazione
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Mi dispiace tanto per la tua gattina, spero che si riprenda presto. Per le zampe non saprei che consigli darti, se non di aspettare che l'effetto dell'iniezione svanisca e che il muscolo si "ripari". Spero proprio che il veterinario non abbia fatto pasticci; era già successo a un utente qui sul forum di ritrovarsi con il gatto mezzo paralizzato per colpa di un'iniezione intramuscolare di un prodotto che non andava assolutamente fatto così.
Cerca di non stressarti troppo, gli animali sono come spugne e sentono tutto. Dalle il tempo di riprendersi, dalle un po' di pappa umida per aiutarla con l'idratazione e non farla sforzare troppo, così evitiamo che la cicatrice della sterilizzazione si rovini.
Le ha fatto un'iniezione intramuscolare sul lato destro... quindi ora zoppica da entrambe le zampe...
Sinceramente mi dispiace un sacco per la mia gatta, sono allibita dall'incompetenza di certi veterinari.
Sono appena uscita dal vet, mi ha detto che se zoppica è per colpa di un'iniezione intramuscolo di un farmaco un po' irritante e che passerà. Per le gocce di sangue che escono dalla vagina, mi assicura che non si tratta di un'infezione, visto che non ne ha i sintomi. Le ha iniettato (come fanno tutti i vet per ogni minima cosa) cortisone -_- e antibiotici. Insomma... se non migliora entro una settimana, andrò da un altro veterinario. Pregate per la mia gattina, per favore.
Trovo che sia un'INGIUSTIZIA, la mia gatta stava benissimo. E il vet me l'ha ridata che zoppica!! Poverina, vorrebbe giocare e venirci incontro ma non riesce a camminare per via del dolore!! Spero che si degni di ammettere che è colpa sua è_é. Devo pretendere che le cure per la zampina siano gratis?
Guarda, al mio gatto dopo la castrazione è successa la stessa cosa: è stato bene per qualche ora, poi ha smesso di mangiare ed era dimagrito un bel po', vomitava tutto quello che mandava giù. Il veterinario mi ha detto che era una gastrite dovuta all'anestesia, così gli ha fatto una puntura e abbiamo fatto la cura con lo Smecta. Piano piano si è ripreso, ha ripreso peso e ora sta benissimo, quindi magari è la stessa cosa anche per il tuo. Spero non sia nulla di grave, un grosso in bocca al lupo!
Quanti anni ha Luna, per favore?
Ti consiglio di segnarti tutte le domande che ti vengono in mente, e anche le nostre.
Quindi, nel prezzo è incluso l'intervento e i 3 giorni post-operatori + le medicine ecc ecc...
In Belgio, la sterilizzazione di una gatta costa circa 100 euro. Medicine escluse. E non è prevista la degenza post-operatoria a meno che non si tratti di malattie croniche o problemi passati durante il risveglio dall'anestesia. Immagino che questo veterinario abbia una clinica, giusto?
Volevo anche dirti di non lasciarla sola troppo a lungo finché non si riprende bene, non si sa mai cosa può succedere. Luna ha bisogno che tu le stia vicino in questo momento. Grazie a te.
Tanti baciotti a Lunaaaa gigi397
La mia gatta è stata sterilizzata e non ha mai perso sangue, né dalla vagina né dalla ferita. Stessa cosa per quella che ho raccolto per strada e che era stata appena mollata fuori dopo la sterilizzazione laterale. Alla fine il professionista è lui, però 'sta storia mi sembra comunque strana
Visto che è rimasta in calore per più di un mese... pensi che sia per quello? O peggio ancora un'endometrite :( Vivo in campagna... è impossibile andare dal veterinario adesso. Però gli ho lasciato un messaggio e domani mattina ci vado a prima ora.
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?