Gatta debole 3 giorni dopo la sterilizzazione
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ma perché? Chiama subito il tuo veterinario. Un po' di sangue può anche essere normale visto che è stata operata, ma quello che preoccupa è che sanguini ancora dopo 5 giorni. Chiama subito!!!!
Guarda, secondo me è proprio un'emergenza da veterinario di turno, dovresti andarci già stasera stessa.
Si chiama Luna :'( e oggi mi sono dovuta assentare. Torno a casa e lei zoppica su una zampa e perde un po' di sangue dalla vagina... perché???
Vedi come va domani e, se non vedi miglioramenti, chiama il tuo veterinario.
Per farla mangiare, prova a prenderle un po' di paté con la mano. Di sicuro esiterà un po', ma se ha fame, mangerà. Se mangia il primo pezzetto, prendine un altro; se ne mangia solo due bocconi e poi si ferma, va bene lo stesso. Verrà lei da te a chiedertene quando ne avrà voglia. Ti serve un paté che profumi molto, tipo Whiskas.
Tanto tempo fa c'era un paté che mi piaceva un sacco aprire perché aveva un profumo buonissimo, non so se esista ancora. Era la Kitekat, sicuramente qualcuno qui l'avrà usata.
Riposati e metti la sua cuccia vicino a te (a terra, ovviamente). Buonanotte e non esitare a farci sapere com'è andata e se va meglio. Se ci potessi dire come si chiama, sarebbe carino. Grazie.
Un bacetto a questa micina. gigi397
E mi raccomando, chiama!!!!!
In genere il mio vet tiene i gatti due giorni (me l'aveva detto prima dell'operazione) e l'ha tenuta di più perché non sono andata a prenderla venerdì (non abito nella stessa città del veterinario e non ho trovato nessuno che mi desse un passaggio in macchina). Mi ha detto che ha avuto nausea o ha vomitato durante l'intervento, però il giorno dopo quando sono andata a trovarla era stanca ma nulla di che. Non sembrava debole e non aveva la flebo. L'ho riportata a casa sabato sera e camminava e mangiucchiava, ma ora... ha passato tutta la giornata a dormire e non vuole mangiare. Sulla ferita non ha neanche un cerotto... Aspetto ancora qualche giorno e se non migliora la riporto dal veterinario.
Per la zampina, non è che il vet le ha messo una flebo proprio lì? Si vede facilmente, di solito radono il pelo nel punto in cui devono pungere. Dai un'occhiata alla zampa perché è possibile che abbia tenuto la flebo per tutti i 2 o 3 giorni che è rimasta in clinica, così è più comodo iniettare i farmaci di cui ha bisogno. In questo caso è normale che zoppichi un pochino. Purtroppo non so dirti altro. Potrebbe essere una piccola infiammazione o magari le hanno tolto la flebo in modo un po' troppo brusco.
In bocca al lupo a te e alla tua povera micia. Falle un sacco di coccole, fanno sempre piacere.
Ciao,
Tenere una gatta per 3 o 4 giorni per una sterilizzazione non è affatto normale. Ci deve essere per forza un problema serio sotto. Richiama subito il tuo veterinario e chiedi spiegazioni sulla natura del problema, perché qualcosa che non va c'è di sicuro, e non è iniziato solo da quando l'hai riportata a casa.
Quanti anni ha? Magari ha avuto qualche problema con l'anestesia, capita anche a noi umani.
Ha ancora il cerotto sulla cicatrice? Spero di sì per lei, altrimenti è capace di mordicchiare i punti e tirarli. C'è qualche macchia colorata sulla medicazione? Una piccola infezione è sempre possibile. Dalle della pappa che profuma, così le torna l'appetito, ma un pochino alla volta.
Personalmente, avrei chiesto al veterinario come mai è rimasta lì 3 giorni. Non ha detto nulla sull'operazione, prima? Qualche problemino al cuore, ai reni o altro?
Di norma, questa operazione non dovrebbe farle male alla zampa. O magari le ha dato un antidolorifico o un farmaco contro l'infezione che non tollera o che è troppo forte per lei. Spero che le abbia fatto un esame del sangue prima dell'operazione per controllare se i valori erano a posto.
Non aveva nessun problema prima di essere operata?
In ogni caso, chiama il tuo veterinario per chiedere se queste reazioni sono normali e il motivo dei 3 giorni. In bocca al lupo e facci sapere come va, per favore.
Grazieeee, Filow e un bacino alla tua micia. gigi397
Ciao,
Dopo tre notti passate dal veterinario dovrebbe già stare meglio, è un intervento pesante ma i gatti sono animali che si riprendono abbastanza in fretta. Prova a darle un po' di umido, che serve anche a idratarla. Chiama il veterinario appena apre domani e spiegagli bene come si comporta la tua gattina, magari ti chiederà di riportargliela. Quando ho ripreso la mia piccola dopo la sterilizzazione e l'aborto, era in formissima già la sera stessa, nonostante avesse passato solo mezza giornata dal veterinario.
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?