Gatta senza capezzoli

M
Margauxlc Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

La mia gatta è incinta, le sue 8 mammelle sono belle gonfie ma solo 2 di queste hanno i capezzoli. Mi sono venute un po' di domande:

È normale?

Ci saranno problemi per il latte accumulato nelle mammelle senza capezzoli?

Come farà a nutrire tutti i suoi piccoli?

Grazie in anticipo

Gatta senza capezzoli

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

9 risposte
Ordina per:
  • Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Rieccomi!

Anzi, è proprio il contrario: sono la pillola o delle nuove gravidanze che rischiano di rovinarle seriamente la salute. Se non ha problemi di cuore, l'intervento sarà un'ottima cosa.

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Ho paura che l'intervento sia troppo rischioso o troppo pesante per una gatta di questa età... (ha 10-11 anni)

È per questo che stavo pensando di passare alla pillola.

Tu che ne dici? Non è che è rischioso come mi immagino?

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Segnala

Ri-ciao!

Dici che la micia è 'abbastanza vecchietta', ti prego, falla sterilizzare una buona volta! La pillola è assolutamente da evitare in ogni caso.

Tradotto dal francese
    M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Come dicevano gli altri, non dare la pillola alla tua gatta. Costa meno di un intervento all'inizio, è vero, ma se sommi il costo di tutte le confezioni che dovrai prendere, alla fine ti viene a costare un bel po'.

C'è pure il rischio di dimenticarsene e poi... punto e a capo con i gattini. Per non parlare dei tumori alle mammelle o di altri problemi di salute.

Pensa alla tua gatta e al suo futuro. E guarda che i veterinari spesso vengono incontro con i pagamenti a rate.

Tradotto dal francese
    M
    Mahaât Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Mi raccomando, niente pillola! È un tumore mammario assicurato nel giro di pochi anni. La sterilizzazione può sembrare un passo più impegnativo lì per lì, sia per la spesa che per l'operazione, ma onestamente farai solo il bene della tua micia.

Tradotto dal francese
    Landoras
    Landoras Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La pillola è la garanzia di un bel tumore alle mammelle. Se vuoi fare un vero favore alla tua gatta, falla sterilizzare una volta per tutte!

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Grazie mille a tutti e due per le risposte, mi avete rassicurata! Terrò d’occhio la situazione per evitare di perdere dei gattini...

In teoria questa dovrebbe essere la sua ultima cucciolata. Ho intenzione di darle la pillola dopo, perché in effetti la vedo troppo stanca per avere altri piccoli. Tra l'altro questa gravidanza non era proprio prevista, ci ha colti di sorpresa e non abbiamo fatto in tempo a organizzarci con la pillola.

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Ha partorito ieri sera. Ci sono 5 gattini. Lei è un po' vecchietta e non è la sua prima cucciolata. Secondo te, è scontato che solo 2 gattini sopravvivano?

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Segnala
    Ciao! Se è molto giovane ed è alla sua prima cucciolata, non mi stupisce più di tanto. In ogni caso, se nascono due gattini sani, si attaccheranno ai capezzoli che sono già fuori. Non c'è un vero e proprio "accumulo" di latte nelle mammelle se non vengono stimolate. Se invece ne arrivano più di due, dovrai vedere se gli altri capezzoli spuntano fuori grazie alla suzione dei piccoli. Considera che in una cucciolata ogni gattino si sceglie il suo capezzolo, e il dominante di solito si prende quello che produce più latte.
    Tradotto dal francese
  • 9 commenti su 9

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!