gattino che miagola nella lettiera

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Buonasera!

Da due settimane ho adottato un gattino siamese, è adorabile, sta bene ed è già stato dal veterinario. Mangia bene (croccantini per gattini mischiati all'umido), è giocherellone e curioso…

Fin dal primo giorno dorme nella sua cuccia e ha sempre usato bene la lettiera, non ha mai fatto un pasticcio fuori!! Pulisco la cassettina ogni giorno e cambio tutta la sabbia 2 volte a settimana!! Da 3 giorni però, ogni volta che entra nella lettiera, inizia a miagolare senza sosta mentre fa i bisogni, quindi mi chiedo:

Sente dolore?

Non si trova bene nella cassettina?

Non gli piace il tipo di sabbia?

C'è troppa poca sabbia?

Fatemi sapere se ne sapete qualcosa. Grazie mille!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala
    Esatto, stavo per dirti la stessa cosa!! Se vedi che il tuo gatto non ha sangue nelle feci e non ha il culetto irritato o gonfio, è semplicemente che ti sta raccontando quello che fa ^^ anche la mia lo faceva sempre quando andava nella lettiera da piccola (ora si è calmata e lo fa molto meno) e la veterinaria mi ha detto che era solo chiacchierona e mi spiegava cosa stava facendo :D però un controllino faglielo lo stesso....
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, la cacca è normale e ho controllato che faccia regolarmente anche la pipì! Però miagola proprio mentre la fa!! Sarà mica stitico??

In attesa dell'appuntamento dal veterinario, mi consigliate di cambiargli la pappa?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anch'io ho un gattino tipo siamese, è una chiacchierona PAZZESCA, miagola mentre mangia, mentre gioca, mentre cammina e pure quando va nella lettiera.

Se è tutto a posto (vedi la domanda di @Dellys), magari il tuo gattino fa semplicemente parte dei grandi chiacchieroni! In bocca al lupo!

Tradotto dal francese
    A
    Antho70 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera

Si tratta sicuramente di un'infezione urinaria (cistite) o di calcoli. Se il tuo gatto miagola, è certo che senta dolore. Prendi subito appuntamento dal veterinario.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Le sue feci sono normali?

Non sarà mica un po' stitico?

O magari ha la cistite.

Hai controllato se fa la pipì quando va nella lettiera?

Tradotto dal francese
  • 15 commenti su 15

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!