Il mio gattino teta l'altro gatto

F
Florendina Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Ho due simil-siamesi in casa: Ulysse, che ha 9 mesi, e Ramsès, che tra poco ne compirà 5.

Vanno d'accordissimo e sono entrambi castrati (vengono da un'associazione).

Da un po' di tempo ho notato che Ramsès teta Ulysse, nonostante quando lo abbiamo adottato avesse già 3 mesi e mezzo, fosse completamente svezzato e fosse cresciuto con la mamma e il resto della cucciolata fino al momento dell'adozione.

Cosa ne pensate di questo comportamento?

Grazie mille per le risposte e i consigli!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • Mariamsing92
    Mariamsing92 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia micia di 7 mesi si fa ciucciare le mammelle dal mio gattino maschio di 3 mesi e mezzo... è normale? Forse cerca solo un po' di conforto.

Tradotto dal francese
    Helixanne
    Helixanne Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Volevo dire che anche la mia simil-siamese adora "ciucciare": prende la sua copertina e inizia a poppare mentre fa dolcemente la pasta con le zampine... sembra che le piaccia un sacco, quindi non mi sono mai fatta troppe domande, ho sempre pensato che fosse una cosa rassicurante per lei.

Immagino che se uno dei due dovesse essere infastidito da questo comportamento, quello che ha bisogno di farlo si cercherà semplicemente un'altra copertina da ciucciare.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

I siamesi o gli incroci di siamese sono dei gran ciucciatori per natura. Molti passano il tempo a succhiare tessuti, l'orecchio del padrone o... le tettine degli altri gatti. È un gesto che li rassicura e non ha nessuna conseguenza negativa. Vedrai che quando Ulisse si sarà stufato, saprà benissimo come farsi capire dal piccolo.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È buffo perché è un episodio della vita dei miei gatti che mi ero proprio dimenticata, visto che la situazione non era durata molto e all'epoca non ero ancora su WAMIZ...

Avevo un gattino, un vero "ranocchietto", che poppava da un altro gattino come lui anche se non erano parenti...

Però quel ranocchietto aveva avuto chiaramente un problema di denutrizione, infatti è stato il primo gattino che ho dovuto allattare col biberon perché mamma Yuna non aveva più latte.

Ovviamente non posso mica tirare fuori una teoria basandomi su un gatto solo, ma quel comportamento non è durato tanto semplicemente perché all'altro non piaceva per niente, specialmente perché il secondo era "Pancetta", che crescendo è diventato il più grande dei miei gatti (9 kg)...

In compenso pure Pancetta ha avuto un comportamento strano, visto che si permetteva di poppare da diverse femmine, compresa Yuna che però, stando a quanto si diceva, non aveva latte per il suo piccolo...

E tra l'altro è andato avanti fino a più di 7 mesi...

Quindi, per il fatto di poppare, non penso sia un problema, è solo un po' curioso da vedere; io all'inizio pensavo che il mio Pancetta fosse una femmina e di essermi sbagliata a prenderlo per un maschio, e invece no...

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!