Incrocio siamese?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Anch'io ho appena adottato un gattino in un gattile. Mi sto chiedendo se il mio micio sia un incrocio siamese, un Sacro di Birmania o un'altra razza. Qualcuno mi può aiutare per favore? E come sono di carattere? Grazie

Il tuo adorabile gattino è proprio un incrocio siamese, si vede tantissimo dai tratti.
Anch'io ho appena adottato tramite l'associazione SOS SIAMOIS FRANCO SUISSE una piccolina incrociata; la mamma è siamese ma del papà non si sa nulla perché sono stati abbandonati vergognosamente chiusi in un sacco della spazzatura. Si trova lontano e non arriverà prima di un mese.
Proprio come te, ho un sacco di paura per come andrà con il mio micione castrato di 13 anni.
Come ti hanno già detto, neanch'io farei uscire il tuo gattino finché non è vaccinato; la rinotracheite e il tifo felino stanno colpendo duro in questo periodo e purtroppo fanno strage tra i più piccoli.
Ti auguro tanta felicità con il tuo bellissimo tesoro.

Ciao,
Come ti hanno già scritto nelle altre risposte, il tuo micio è probabilmente un incrocio con un siamese "blue point" ma, senza pedigree, non può essere considerato un gatto di razza a tutti gli effetti.
Per quanto riguarda il rapporto con l'altro gatto, è del tutto normale. Ai gatti non fa sempre piacere trovarsi un nuovo inquilino in casa dall'oggi al domani. Purtroppo non si può sapere con certezza come si evolverà la situazione: potrebbe migliorare col tempo oppure restare così. Un tentativo che puoi fare è quello di usare dei diffusori di feromoni calmanti in giro per casa, possono dare una bella mano per la convivenza.
Per quanto riguarda i vaccini, ti consiglio di fare un salto dal veterinario per una prima visita di controllo, così vedi se il gattino è in salute. Poi, in base all'età che ha, il vet si occuperà di vaccinarlo e di mettergli il microchip (ti ricordo che l'identificazione è obbligatoria per legge). Mi raccomando, non farlo uscire finché non ha finito tutto il ciclo dei vaccini e non è stato microchippato.
Clémence
Me l'ha regalato una signora, quindi no, non mi ha dato niente
Sì, non lo faccio uscire. È nato il 28 febbraio. Verrà controllato da cima a fondo.
Non farlo uscire prima di averlo sterilizzato, è per il suo bene
Ciao,
SÌ, è chiaramente un incrocio di 'Siamese Blue Point', conosco benissimo questa razza, ne ho avuti per tutta la vita. È stupendo. Ufficialmente, senza pedigree, ogni gatto viene considerato un gatto comune, anche se è un incrocio.
Non dici quanti anni ha, ma in ogni caso avrebbe già dovuto fare i primi vaccini. Non aspettare troppo a portarlo dal veterinario per il microchip, i primi vaccini e lo svermamento se serve. Non farlo uscire MAI PRIMA che i vaccini siano stati fatti!
Se non ha il pedigree è solo un gatto comune con la colorazione siamese, e basta.
Ma è tutto in regola questo gattino? (microchip, vaccini, antiparassitario e sverminazione)?
Secondo me un po' di siamese c'è.
Ci può volere un po' di tempo, ma alla fine si sistema sempre tutto.
Aspetta a farlo uscire finché non si è ambientato per bene e, per i vaccini, tanto dovrai comunque fargli fare un controllo completo dal vet (vaccini, microchip, visita generale ecc.).
19 commenti su 19
- Lotta per salvare un gattino di 28 giorni molto debole (Allattamento intensivo)
- Miagola e va a caccia di calzini