Liquido rosa dalla vulva della gatta AIUTO

N
Nala10 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, vi spiego la situazione: la mia gatta Nala ha quasi un anno e ha avuto il suo primo calore circa 3 settimane fa (abbiamo anche un maschio in casa). Finora andava tutto bene, ma da 3 giorni Nala non si muove quasi più e quando dorme o riposa emette dei lamenti (non l'ha mai fatto prima). Ha anche iniziato a leccarsi lì sotto in continuazione. Ieri, quando le ho guardato il sedere, ho visto un liquido rosa un po' viscido che le usciva dalla vulva e lei continua a leccarsi. Non accenna a migliorare, si mette in un posto tranquillo e dorme sempre... Ho intenzione di chiamare la veterinaria lunedì per saperne di più e portarla a farla vedere... qualcuno ne sa qualcosa? Avete avuto un caso simile?

Liquido rosa dalla vulva della gatta AIUTO

Ecco due foto per farvi capire meglio, sono molto preoccupato. La mia Nala è un po' delicata (l'abbiamo già curata per la Coriza). Grazie in anticipo per tutte le vostre risposte.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • N
    Segnala

Ti scrivo perché ho appena visto il tuo messaggio,

Abbiamo portato la nostra Nala dal veterinario e ci ha detto che si era accoppiata con un maschio, ma purtroppo ha perso i piccoli e questo le ha causato un’infezione; quindi l’hanno dovuta sterilizzare e le hanno rimosso l’utero.

Tradotto dal francese
    Titilde68820
    Titilde68820 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È uno dei sintomi principali di un'infezione all'utero, che è un'emergenza vitale: il rischio di morte per setticemia è altissimo.

Portala d'urgenza dal veterinario non appena fa giorno!!!

Tradotto dal francese
    A
    Auréliemrx Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, non so se qualcuno leggerà questo post, ma la mia gatta di quasi 15 anni sta facendo la stessa cosa da due giorni.

È andata in calore un mese fa e dubito che dipenda da quello. Hai idea di cosa potrebbe essere? Non si è mai comportata così.

Tradotto dal francese
    Landoras
    Landoras Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Buonasera, hai novità?
    Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

"A differenza della cagna, la gatta non perde sangue durante il calore. Una perdita vulvare non è mai normale e può avere cause più o meno gravi. In ogni caso, il tuo veterinario dovrà intervenire con una cura il prima possibile."

Se avesse avuto un aborto spontaneo te ne saresti accorta, oppure è successo di notte e ha mangiato i piccoli.

Dopo un aborto spontaneo possono esserci perdite di sangue.

In ogni caso, portala d'urgenza dal veterinario.

Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, potrebbe essere un aborto spontaneo? Calcolando che si è accoppiata meno di un mese fa... Ho cercato tantissimo ma non ho trovato da nessuna parte che sia normale che esca del sangue dalla vulva, anche se la gatta è incinta. Grazie in anticipo.

Sei sicuro che sia sangue?

Fai una prova con l'acqua ossigenata: deve fare la schiuma.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

L'idea è più che altro che stia per partorire, visto che secondo me il primo calore è stato prima di quanto dici tu. La gravidanza di una gatta dura in media 60 giorni, gli aborti spontanei sono rari a un mese di gestazione, ma quando è la prima volta è tutto più complicato. È un'ottima cosa che il veterinario la veda domani e, mi raccomando, se pensa di rimandare, insisti!!

Tradotto dal francese
    N
    Segnala

Ciao, secondo te potrebbe essere un aborto spontaneo? Considera che si è accoppiata meno di un mese fa. Ho cercato tantissimo ma non mi risulta affatto normale che perda sangue dalla vulva, anche se la gatta è incinta.

Grazie in anticipo

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Guarda, o è incinta o è in calore. Dubito che il suo primo calore sia stato solo 3 settimane fa, probabilmente è passato inosservato, succede spesso con le gattine giovani.

Tradotto dal francese
    N
    Segnala

Ciao,

Grazie... la cosa mi preoccupa, anche oggi ci sono ancora macchie rosa... non vedo l'ora che arrivi domani per andare dal veterinario

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 11

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!