Pallina sull'orecchio
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Ciao! Anche il mio micio ha
la stessa pallina ma dieci volte più grande. Il mio veterinario mi ha detto che per ora non dobbiamo toccarla, finché il gatto non si gratta o non gli dà fastidio. Dato che lui sta bene e non è abbattuto, non mi sto allarmando troppo. Secondo il vet dovrebbe trattarsi di una cisti; sta crescendo regolarmente, quindi la tengo d'occhio e poi tornerò dal veterinario per fargliela togliere con un piccolo intervento chirurgico.
Ciao Audrey,
Bayard aveva una pallina sull'orecchio, come hai visto. Il veterinario mi aveva dato degli antibiotici, ma poi mi aveva detto che poteva conviverci; senonché dopo 9 mesi era diventata enorme e gli impediva di mangiare le crocchette perché il bozzo gli premeva sulla gola. Quindi alla fine gli davo da mangiare io con le mani e niente più crocchette! Bayard faceva così tanta fatica che ho deciso di non lasciarlo soffrire in quel modo, non riusciva praticamente più a mangiare. È già passato un anno da quando ci ha lasciati, ci manca tantissimo e vorrei prendere un altro cane, ma ho paura di fare continui paragoni con lui. Veniva dal canile e gli eravamo legatissimi. Tieni d'occhio quanto cresce la pallina del tuo gatto, ma finché non preme su un organo vitale, va tutto bene. In bocca al lupo e fagli tante coccole da parte mia.
Ciao, purtroppo è un po' il problema di questo forum: la gente scrive per chiedere consigli o esperienze, ma poi non si prende la briga di tornare per dire cosa ha diagnosticato il vet o come sono andate le cose. Spero davvero che qualcuno riesca a darti una risposta
Ciao, purtroppo è un po' il problema di questo forum: la gente scrive per chiedere consigli o esperienze, ma poi non si prende la briga di tornare per dire cosa ha diagnosticato il vet o come sono andate le cose. Spero davvero che qualcuno riesca a darti una risposta
Ciao!
Anche il mio micio ha queste stesse palline.
Ho sentito il veterinario e per ora stiamo provando una crema lenitiva, però sono un po' preoccupata perché continuano a spuntarne di nuove.
Sei riuscita a trovare una soluzione? Ho visto che il tuo post è di un anno fa.
Grazie mille!
Audrey
Il mio cane, un beagle di 14 anni, ha una grossa palla che gli è cresciuta sotto l'orecchio. Il veterinario mi ha dato degli antibiotici e ha fatto una foto, ma non gli ha neanche esaminato l'orecchio e da quel momento la massa è aumentata. Lui non soffre e mangia molto bene, però ha un soffio al cuore e non voglio che lo strazino alla sua età. Tra l'altro viene dal canile, lo abbiamo preso che aveva 3 anni e non possiamo ricevere nessuno a casa perché ha morso mio marito diverse volte. All'epoca il rifugio non ha voluto riprenderlo e così lo abbiamo tenuto perché ci siamo affezionati, persino mio marito! Sono io che lo porto dal veterinario e non è per niente facile. In più, mi sono appena accorta che ha uno sperone che gli si è un po' conficcato nella zampa, posso tagliarlo a metà? Ho comprato la tronchesina apposta, potreste rispondermi per favore?

No, una pallina... mi sembra strano che sia per via di una zuffa, altrimenti sarebbe tutta graffiata.
Sicuramente è stata una zanzara entrata in casa che l'ha punta, la cosa migliore è farla vedere da un veterinario.
https://wamiz.com/forum/bouton-sur-l-oreille-chat-105430.html#1754642
Ho appena fatto un post con la foto del suo orecchio... non esce da una decina di giorni perché è stata operata, per questo l'ipotesi che si sia azzuffata non è possibile e la cosa mi preoccupa
Sicuramente è la puntura di un insetto, ma esce di casa?
SE C'È SOLO UNA BOLLICINA, NON SI GRATTA E NON C'È NIENT'ALTRO SARÀ SICURAMENTE QUELLO MA LA COSA MIGLIORE è andare dal veterinario se non passa entro qualche giorno