Pallina sull'orecchio

L
Laurac1702 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Pallina sull'orecchio

Ciao a tutti,

vi scrivo perché sono un po' in ansia: ho trovato un piccolo bozzetto sull'orecchio della mia gatta, e non ne ha altri. Non so se si tratti di una puntura o di qualcos'altro... e ho un po' di paura! Domani mando subito la foto alla mia veterinaria, ma nel frattempo mi piacerebbe avere un vostro parere.

Buona serata.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • M
    Marinee18 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, anche il mio gatto ha la stessa cosa sull’orecchio, mi sapresti dire cos'era per il tuo?

Buona serata

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Ci possono essere tantissime cause dietro a una lesione del genere (un'infiammazione, una puntura d'insetto, un tumore, qualche problema della pelle...). Per prima cosa, l'ideale sarebbe tenere d'occhio sia la ferita che il tuo micio:

- Come reagisce il tuo gatto (se si gratta, il colore della pelle...)

- Se la lesione cambia dimensioni giorno dopo giorno

- Se ne compaiono altre sul resto del corpo

- Lo stato generale del tuo gatto (cambiamenti nel comportamento, se lo vedi abbattuto...)

- Controlla bene se ci sono altre masse simili sul corpo del tuo micio

- L'aspetto della lesione (se spurga, se è molle o dura al tatto...)

Non farti problemi a fare un colpo di telefono al tuo veterinario per dargli tutte queste informazioni e capire insieme cosa è meglio fare per il tuo gatto.

Floriane

Tradotto dal francese
    L
    Laurac1702 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Nessuno mi risponde? Ho un'altra foto

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!