Pallina sulla testa della mia gatta

C
Co_bb17 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Abbiamo scoperto che la mia gatta ha una pallina su un lato della testa, proprio davanti all'orecchio

Siamo molto preoccupate perché è già vecchietta, ma il suo comportamento non è cambiato per niente. Questa pallina non sembra farle male, quando la tocchiamo non reagisce. Sembra solo che le dia prurito.

Spero che sia solo un semplice bernoccolo o una puntura, ma la pallina è abbastanza grossa ..

Se poteste aiutarmi a capire meglio cosa può essere ..

grazie

Pallina sulla testa della mia gatta

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

9 risposte
Ordina per:
  • A
    Anatol2 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao

La mia ha una pallina dietro l'occhio, proprio su quello che sembra lo zigomo. È grande come una prugna! Dalla lastra è venuto fuori che si tratta di osso e non di un tumore. Abbiamo deciso di lasciarla tranquilla. 

A distanza di 18 mesi, gli unici effetti sono molto localizzati. Le dà un po' di prurito, il che la rende sempre più coccolona perché vuole che le prenda la testa tra le mani per massaggiarle piano la protuberanza. Incrocio le dita perché continui a fare la sua vita felice e ringrazio il mio vet per non aver proposto metodi barbari 

Thierry 

Tradotto dal francese
    C
    Segnala

Ciao a tutti! A distanza di qualche anno, eccomi con un aggiornamento: la mia gattina aveva un ascesso. È stata operata e tutto è andato alla grande. Piccola curiosità: pare che un ascesso in quel punto significhi che ha affrontato il suo avversario a muso duro; altrimenti l’avrebbe avuto sulla coda :)

In ogni caso ti consiglio di andare sempre dal veterinario, perché poteva trattarsi di qualcos'altro, potenzialmente più grave.

Tradotto dal francese
    A
    Anasoka Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, certo! Grazie mille comunque. Quello che mi preoccupa è che la pallina è grande circa come una moneta da 2€, quindi è abbastanza grossa e in rilievo. Poi non gli fa male, quindi ci chiediamo se possa essere comunque una puntura... Grazie ancora!

Ciao, ti scrivo a un anno di distanza ma il mio gatto ha esattamente la stessa cosa nello stesso punto, domani lo porto dal veterinario. La pallina sta crescendo ma a lui non fa male e non c'è nessun segno di puntura o altro. Era stato dal vet proprio il giorno prima che spuntasse la pallina perché era un po' giù di corda, e il veterinario diceva che era per via del caldo. Volevo sapere, giusto per tranquillizzarmi, cos'era successo alla tua micia e se non era niente di grave...

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ehm... a che proposito?

Tradotto dal francese
    P
    Pixalss Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Vi prego, ho seriamente bisogno d'aiuto!

Che cosa faccio!!!

Tradotto dal francese
    C
    Segnala

Eh sì, hai ragione! Grazie mille comunque.

La cosa che mi preoccupa è che la pallina è grande quanto una moneta da 2€ circa, quindi è abbastanza grossa e sporgente.

E poi a lei non fa male.

Quindi ci stiamo chiedendo se possa trattarsi comunque di una puntura...

Grazie ancora!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Magari non è niente, però preferisco sempre dirti di controllare piuttosto che dirti che non è nulla...

Non sono un veterinario, quindi non posso valutare la situazione, ti dico solo come reagirei io adesso che ho visto il mio gatto soffrire per una pallina che pensavo fosse innocua...

Spero di cuore che non sia niente, ma se è una zecca, solo il veterinario potrà curarlo e alleviare il dolore.

Tradotto dal francese
    C
    Segnala

Va bene, grazie mille!

Spero davvero che sia una cosa del genere e niente di troppo grave...

La cosa che mi preoccupa è che non ci sono ferite o puntini rossi, come quelli che lascerebbe un insetto. Domani vado dal veterinario, vedremo un po' come va...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ti conviene farlo vedere da un veterinario, giusto per sicurezza...

A uno dei miei gatti era venuta una pallina proprio così ed è venuto fuori che era un morso di zecca che si era infettato. In pratica il micio si era strappato la zecca da solo, ma la testa era rimasta sotto pelle e ha fatto infezione.

Tradotto dal francese
  • 9 commenti su 9

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!