Ciao a tutti! Se scrivo qui oggi è perché sono davvero preoccupatissima.
Circa un'ora fa la mia gatta ha vomitato e dentro c'era un verme, lungo circa 5 cm, di colore bianco/giallo, che si contorceva tutto. Volevo fargli una foto o un video, ma mia madre stava per svenire a quella vista, quindi ho dovuto pulire tutto immediatamente. Sarà già la quarta volta che vomita in una settimana e mezza, mi sembra decisamente troppo. Oltretutto, qualche giorno fa nel suo vomito c'era un piccolo filo, o almeno così pensavamo: non si muoveva, quindi non avevamo pensato a un verme, ma adesso credo proprio che lo fosse a tutti gli effetti. Domani prenderemo appuntamento dal veterinario per prendere il vermifugo; io però sarei più per portarla direttamente con noi così la veterinaria la visita, mentre mia mamma non crede che serva.

Il verme assomigliava più o meno a questo, lo so che una foto o un video sarebbero stati utili...
C'è qualcosa che possiamo fare intanto che aspettiamo il veterinario? E c'è anche qualche rischio per noi in casa? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.