Verme nel vomito della mia gatta

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Se scrivo qui oggi è perché sono davvero preoccupatissima.

Circa un'ora fa la mia gatta ha vomitato e dentro c'era un verme, lungo circa 5 cm, di colore bianco/giallo, che si contorceva tutto. Volevo fargli una foto o un video, ma mia madre stava per svenire a quella vista, quindi ho dovuto pulire tutto immediatamente. Sarà già la quarta volta che vomita in una settimana e mezza, mi sembra decisamente troppo. Oltretutto, qualche giorno fa nel suo vomito c'era un piccolo filo, o almeno così pensavamo: non si muoveva, quindi non avevamo pensato a un verme, ma adesso credo proprio che lo fosse a tutti gli effetti. Domani prenderemo appuntamento dal veterinario per prendere il vermifugo; io però sarei più per portarla direttamente con noi così la veterinaria la visita, mentre mia mamma non crede che serva.

Verme nel vomito della mia gatta

Il verme assomigliava più o meno a questo, lo so che una foto o un video sarebbero stati utili...

C'è qualcosa che possiamo fare intanto che aspettiamo il veterinario? E c'è anche qualche rischio per noi in casa? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

1 risposta
Ordina per:
  • R
    Ragnar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Hai perfettamente ragione a sentire un veterinario. ;)

Non credo che tu possa fare molto a parte tenere d'occhio il tuo gatto.

Fai un colpo di telefono al veterinario per capire se ha bisogno di visitarlo. Sarebbe un peccato andarci senza gatto e rischiare di dover rimandare tutto. Però secondo me è meglio portarlo per fargli fare un controllino, soprattutto per vedere se ha la febbre.

Nessun pericolo per te, basta pulire bene se vomita e ovviamente lavarsi bene le mani; controlla anche la lettiera, perché i vermi potrebbero uscire da entrambe le parti.

Per il resto non preoccuparti, con un vermifugo si sistemerà tutto in pochi giorni, però serve assolutamente farlo, mi raccomando.

Tradotto dal francese
  • 1 commento su 1

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!