Ciao a tutti,
Questi gatti di razza sono stupendi e hai la certezza di certe caratteristiche tipiche, oltre che di un'ottima salute e della buona educazione di base dei gattini (il che, tra l'altro, giustifica gran parte del prezzo).
Per"o ho letto diversi commenti sul fatto di non lasciare questo tipo di gatti liberi, ma di cercare di tenerli in casa o al massimo al guinzaglio.
Ti dico la verit"a, la cosa mi scoccia parecchio come principio: prendere un gatto, che "e ancora pi"u del cane un simbolo di libert"a, un animale selvatico e autonomo, e poi dover barricare la casa (recintare tutto il giardino non "e possibile :)) o farlo uscire solo al guinzaglio nel nostro prato (anche se in vacanza lo faccio)...
Beh, faccio fatica a vederne il senso.
Ho gi"a avuto 3 gatti europei, ma decisamente sopra la media, e non ho mai avuto problemi, neanche con quello che sembrava un po' un norvegese ed era super coccolone con tutti.
Avete pareri, info o testimonianze da darmi?
Perch"e oltre all'aspetto economico (che non "e per niente trascurabile, calcolando che non ne vorremmo solo uno), non voglio assolutamente perdere un animale e vederlo soffrire se qualcuno, che sia un vicino o un passante, se lo portasse via.
E poi questa razza siberiana "e davvero magnifica, ma soprattutto sembra resistente e poco allergizzante...
Grazie mille in anticipo a tutti