Gatta non sterilizzata che mangia croccantini per gatti sterilizzati

M
Mallaury72 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Vorrei sapere se, dando dei croccantini specifici per gatti sterilizzati a una gatta che non lo è, è normale che lei non faccia altro che miagolare e strofinarsi sul divano.

La gatta di una mia amica si comporta così, è come se fosse in calore, e vorrei capire se può dipendere dai croccantini visto che ha avuto il calore poco tempo fa.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

28 risposte
Ordina per:
  • Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Fox

Solo un piccolo appunto, giusto per dire la mia: in un forum come questo, è molto più comodo sapere se si ha a che fare con un uomo o con una donna (nel tuo caso uomo, ok), l'età, se hai animali, quanti e di che specie, e il paese da cui scrivi (per via delle differenze legali). Non sono mica informazioni riservate, ma sono utili per sapere esattamente a chi ci si sta prendendo la briga di rispondere, visto che a volte si scrivono dei bei papiri.

Tradotto dal francese
    Fox76
    Fox76 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Non ne sono sicuro, ma forse non ho ragione pur non avendo torto... non credi anche tu? 🤷
    Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Avevo capito 😂

Tradotto dal francese
    Fox76
    Fox76 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

A torto o a ragione...

https://m.youtube.com/watch?v=GCTuXHW5vl4

Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Segnala

Sembri proprio uno che ha dei conti in sospeso 😂

(e non molto da fare...)

"Se ci fosse meno gente aggressiva che vuole avere ragione a tutti i costi anche quando ha torto e scatena discussioni sterili che fanno solo perdere tempo, probabilmente interverrei un po' più spesso."

Io non sono mica stato aggressivo prima che mi dessi del cretino! La discussione sterile la stai portando avanti tu, quello che perde tempo sono io. E dei tuoi interventi ne facciamo volentieri a meno, grazie!

Vabbè, adesso ti blocco....

Ah cavolo, non si può 😡

Tradotto dal francese
    G
    Gridin Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non ne capisci niente di gatti se non sai che una micina può restare incinta intorno ai 4 mesi e non è l'eccezione, è la regola

Se scrivo su Google "età primo calore gatta", il primo link dice:

"Le gatte di solito vanno in calore in primavera e in autunno e questo periodo può durare da pochi giorni a qualche settimana. Solitamente, le gatte hanno il loro primo calore verso i 6 mesi, però alcune possono averlo già a 4 mesi."

Ah, guarda un po', per loro i 6 mesi sono la regola e i 4 mesi l'eccezione?! Vediamo cosa dicono i link successivi… :

- "Il primo calore avviene tra il 4° e il 12° mese di vita."

- "Una gatta raggiunge la pubertà verso i 7 mesi in media."

- "Nei gatti, il primo calore arriva tra i 6 e i 9 mesi"

- "l'età media per il primo calore è compresa tra i 6 e i 10 mesi"

- "Il calore compare per la prima volta intorno ai 6 mesi."

- "I cicli di calore iniziano tra i 6 e i 9 mesi d'età."

Mi sa proprio che tutto internet, a parte te, non ne capisce un tubo di gatti! Eppure Google mette i siti più affidabili per primi.

O magari ti sbagli tu ed è davvero 6 mesi la norma e 4 mesi l'eccezione, e non il contrario…

Forse hai avuto solo gatti siamesi o burmesi, se pensi che sia l'opposto? (vedi la mia risposta a Blue Cat)

non è una questione di clima o di temperatura o di quanto sono lunghe le giornate che cambierebbe il periodo di riproduzione, è fondamentalmente e solo l'accesso alle risorse. Nutrendo i gatti tutto l'anno, è questo che fa sì che non ci sia più un vero periodo di ripro, e vale anche per i randagi

Io i gatti randagi li nutro ancora di più d'inverno che d'estate, d'inverno hanno cibo a volontà, umido e croccantini, e eppure le gatte che seguo sono comunque a riposo sessuale da settembre a gennaio. È una questione di clima e di durata delle giornate, non c'entra niente l'accesso alle risorse

non hanno più periodi e ci sono cucciolate invernali ma purtroppo finisce spesso male per i gattini e spesso anche per la madre

No: i gatti randagi non hanno cucciolate da novembre a febbraio.

L'hai letto il link che ti ho mandato, almeno? A quanto pare no… O forse consideri anche gli scienziati e i ricercatori esperti di gatti dei cretini che non ne sanno nulla e dicono cavolate?

Tradotto dal francese
    G
    Segnala

@Gridin, se ti va bene, lasciamo perdere e passiamo oltre.

OK per non restare arrabbiati, ma non per passare oltre senza risponderti.

Sei tu che spari cavolate, ora evita di riesumare un post di quasi 2 anni fa solo per insultare gli utenti

Non è affatto per insultare gli utenti che ho riaperto questo argomento.

mi chiedo proprio che tipo di persona si iscriva su Wamiz 6 anni fa per non postare nulla per 6 anni e poi sbucare dal nulla per tirare fuori un post così vecchio.

Se ci fosse meno gente aggressiva che vuole avere ragione a tutti i costi anche quando ha torto, scatenando dibattiti sterili che fanno solo perdere tempo, interverrei sicuramente più spesso.

Grida, insulta, sbatti i pugni sul tavolo se vuoi

Non ho assolutamente nessuna voglia né di gridare, né di sbattere i pugni sul tavolo. Per quanto riguarda gli insulti, ammetto che leggendoti mi è venuta in mente qualche parolina poco carina, ma ci vuole ben altro per spingermi a insultare qualcuno.

"Mi occupo da molti anni dei gatti randagi della mia zona" bla bla bla... Non sei l'unica.

E dove avrei detto di essere l'unica? Lo so bene che non sono sola, e per fortuna!

Tradotto dal francese
    G
    Segnala

Giusto per dire, la mamma della mia Siamese è rimasta incinta a 4 mesi e mezzo. L'allevatrice non ci aveva fatto caso. Assurdo...

È davvero incredibile che un'allevatrice non conosca le caratteristiche dei gatti che alleva e vende! I siamesi fanno parte di quelle poche razze (ne conosco solo due, i siamesi e i burmesi, ma magari ce ne sono altre) cosiddette "precoci", in cui le femmine vanno in calore già verso i 4 mesi invece dei classici 6-9 mesi.

Ma sei sicuro che non lo sapesse davvero e non sia stata attenta? O è solo quello che ti ha raccontato per giustificarsi? Purtroppo ci sono troppi allevatori senza scrupoli che non si fanno problemi a far partorire gatte troppo giovani pur di avere più cuccioli da vendere, e per tutto l'anno!

Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Segnala

Scusa, torno a rispondere a questo thread, so bene che così il post tornerà in cima ma non è quello il mio scopo e ancora meno voglio creare storie. È solo che mi è venuta in mente una cosa che non mi convinceva.

Quando si parla di stagionalità del calore negli animali, viene subito il riflesso di pensare al clima, alle temperature invernali, al freddo, al vento, alla neve...

E quando di contro si dice che le gatte che vivono in casa non hanno più un calore stagionale ma, al contrario, sono in calore quasi fisso, si deduce che sia perché fa caldo e che quindi avremmo modificato il loro ciclo naturale garantendo un comfort perenne... ma è sbagliato! O almeno, non è la deduzione corretta.

In realtà, non è una questione di clima, di temperatura o di quanto durano le giornate a modificare il periodo della riproduzione, ma è essenzialmente e unicamente l'accesso alle risorse. Il fatto di dare da mangiare ai gatti tutto l'anno è proprio quello che fa sì che non ci sia più un vero periodo riproduttivo, e questo vale anche per i gatti randagi (quelli che vivono alle spalle delle attività umane, che non c'entrano nulla con i gatti rinselvatichiti): non hanno più una stagione fissa e ci sono cucciolate anche d'inverno ma purtroppo finisce spesso male per i gattini e spesso anche per la mamma (in pratica, magari supera il primo o il secondo inverno, ma più ne vede e più la situazione si complica...).

Ecco tutto 😎

Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Segnala

Grazie bluecat

@Gridin, se ti va bene, lasciamo perdere e voltiamo pagina. Alla fine, quello che mi ha fatto arrabbiare è stato sentirmi dare del cretino, ma tu non potevi sapere che fossi io visto che risulto come "vecchio utente", quindi non cercavi di provocarmi anche se io l'ho presa così.

Se ti va, dimentichiamo tutto e ricominciamo col piede giusto. Se ti occupi di gatti randagi, allora abbiamo più probabilità di andare d'accordo che di litigare. Non è che dobbiamo per forza restare bloccati su un malinteso, è una scelta. Io scelgo di non fermarmi a questo brutto incontro!😀

A presto su Wamiz!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 28

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!