Gatta non sterilizzata che mangia croccantini per gatti sterilizzati
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Il cretino è ovviamente chi ha lasciato questo commento: anche se dipendono principalmente dalla luce del giorno e dalla sua durata, le condizioni climatiche influenzano eccome il calore delle gatte. È proprio per questo che i calori sono più frequenti in primavera e in estate, e di solito si prendono una pausa dalla fine dell'autunno fino alle prime belle giornate dell'anno — verso fine gennaio o inizio febbraio — quando poi ricominciano... fatta eccezione per le gatte che vivono in casa in un ambiente ben riscaldato, che possono andare in calore anche in pieno inverno.
So che questo post è vecchio, ma ci tenevo a ristabilire la verità.
Quel vet è un cretino! O magari ci stava provando con la tua ragazza... a parte che negli umani, non ho mai sentito dire che il clima influenzi i periodi di calore... tipo "che bella giornata oggi, ideale per fare dei gattini! Dai, quasi quasi ovulo"... lo vedi bene che non ha senso... 😝
Ok, grazie della risposta, ma non è il mio animale, è solo un'amica che mi ha chiesto se poteva dipendere dai croccantini. Comunque nel frattempo ha visto il veterinario e lui le ha detto che con questo caldo le gatte vanno più facilmente in calore.
Ciao,
Ti confermo che non c'è assolutamente alcun legame tra le crocchette e il calore. Non c'è nessun problema a dare i crocchini per gatti sterilizzati a un micio non sterilizzato, sono semplicemente meno ricchi di grassi.
Ti consiglio davvero di cuore di far sterilizzare la tua gatta, perché le evita un sacco di problemi di salute e di comportamento, oltre a proteggerla dal terribile tumore mammario che purtroppo colpisce tantissime gatte ancora giovani.
Scusami, è che proprio non ci arrivo! E non sto giudicando, anche se fa sorridere!
Sia chiaro, i croccantini per gatti sterilizzati
⭐non sono crocchette che sterilizzano il gatto (questo l'avevi già capito, immagino!)
⭐non hanno alcun ruolo di regolazione ormonale, quindi non cambiano il comportamento del gatto né i suoi cicli... Per quanto mi riguarda, le mie gatte sono in calore tutto l'anno... ho cucciolate "quattro stagioni"...
⭐sono solo croccantini con una formula alimentare che dovrebbe essere adatta al metabolismo di un gatto sterilizzato, sia maschio che femmina!
Ho visto che hai 19 anni, quindi lo sai bene! Il ciclo delle gatte non è come quello delle donne, con un ciclo di 28 giorni e una "finestra utile" abbastanza breve per la riproduzione...
La riproduzione umana punta sulla qualità invece che sulla quantità! Un solo bambino, 9 mesi di attesa, e almeno 15 anni prima che un figlio sia in età per riprodursi...
Per i gatti è l'esatto contrario: in natura la sopravvivenza dei gattini è un terno al lotto, quindi ne fanno tanti per ogni cucciolata, fanno più cucciolate all'anno e possono pure avere padri diversi nella stessa cucciolata... il piccolo è già "operativo" 6 mesi dopo (cosa sconsigliatissima e pericolosa per le femmine, ma tecnicamente è così)
Quindi la tua gatta (io sono un ragazzo, giusto per non creare malintesi), finché non viene soddisfatta resta "pronta all'azione" e, proprio per garantire la sopravvivenza della specie, moltiplica le possibilità di fare dei piccoli... e i croccantini non c'entrano proprio un bel niente...
In realtà, che i croccantini siano per gatti sterilizzati o meno, non c'è una gran differenza e non c'entra assolutamente nulla col fatto che la tua gatta sia in calore o meno.
È una domanda seria, non è uno scherzo
Ma sul serio? È una domanda o uno scherzo?
28 commenti su 28