I maiali non sono certo tra gli animali domestici più comuni, bisogna ammetterlo. Eppure per Shelby Madere, che vive in California (Stati Uniti), Chowder il maiale fa parte della famiglia esattamente come i suoi cinque cani.
I cinque amici a quattro zampe Rika, Slick, Nya, James e Bashe hanno accolto Chowder a zampe aperte nella loro famiglia, come se non si fossero nemmeno accorti che il maialino non è affatto un cane. E così per Chowder è stato facilissimo ambientarsi nella sua nuova famiglia.
Cane o maiale?
In poco tempo il grosso maiale trova il suo posto in questa famiglia fuori dal comune e adora scorrazzare in giardino con i suoi fratelli cani. Fanno passeggiate insieme, ma si godono anche momenti tranquilli al sole e sorvegliano con fermezza casa e cortile.
È evidente che a Chowder piace la vita con i suoi fratelli cani e quando se ne vanno in giro tutti insieme in branco, forse si sente anche lui un po' come un cane.
Un amico maiale per Chowder
La convivenza con Chowder funziona così bene che un giorno Shelby decide di adottare un altro maiale. Si chiama Gurdy ed è la compagna di vita perfetta per Chowder.
All'inizio i due animali dal grugno devono abituarsi l'uno all'altra, ma Shelby è convinta che Gurdy e Chowder diventeranno presto i migliori amici del mondo. E allora potranno scorrazzare in sette per il giardino.