Un'auto parcheggiata in pieno sole
© Gemini / IA

Lascia il cucciolo in auto sotto il sole per divertirsi: finisce dritta in prigione

Di Elise Petter

Il richiamo delle giostre ha avuto la meglio sul buon senso.

Qualche giorno fa, la sicurezza e la polizia di Sandusky, nell'Ohio (USA), sono dovute intervenire d'urgenza nel parcheggio del celebre parco divertimenti Cedar Point.

Un cucciolo stava vivendo un vero calvario, rinchiuso in un veicolo trasformato in una fornace.

Caldo soffocante e nessuna fonte d'acqua

Allertati da una segnalazione, i poliziotti hanno scoperto un cucciolo di Pastore Tedesco, la cui età è stimata tra i 4 e i 6 mesi, confinato in un SUV Honda. Le condizioni esterne erano già soffocanti: il termometro segnava circa 28°C, con un indice di calore percepito ancora più elevato.

Attraverso i finestrini passeggeri, che erano socchiusi di appena 3 centimetri, gli agenti potevano letteralmente percepire il calore soffocante che emanava dall'abitacolo. Il povero cucciolo era raggomitolato sul pavimento posteriore, ansimando eccessivamente. Peggio ancora, nessuna ciotola d'acqua era visibile all'interno. Di fronte al pericolo di morte imminente per colpo di calore, la polizia ha deciso di forzare l'apertura del veicolo con l'aiuto delle squadre tecniche del parco.

Rintracciati tra le giostre grazie alle telecamere

Una volta estratto dall'auto, il cucciolo, bollente al tatto e in stato di disidratazione avanzata, ha immediatamente ricevuto dell'acqua prima di essere messo al riparo nel canile di custodia messo a disposizione dal parco. I poliziotti hanno tentato di contattare la proprietaria per telefono, senza successo.

È grazie alle telecamere di sorveglianza che l'indagine ha preso una svolta degna di una serie poliziesca. Le immagini hanno rivelato che il povero animale era rinchiuso da più di tre ore. I video hanno anche permesso di ottenere una descrizione precisa dei quattro occupanti del veicolo al loro arrivo. Munito di una foto del gruppo, un poliziotto è entrato all'interno del parco divertimenti per rintracciarli in mezzo alla folla.

Mandata direttamente in prigione

La conducente del veicolo è stata rapidamente localizzata vicino alle attrazioni. La giovane di 22 anni ha immediatamente confessato di essere la conducente e di aver lasciato il cucciolo in auto.

La scampagnata si è interrotta bruscamente: la sospettata è stata ammanettata, espulsa dal parco e condotta direttamente all'ufficio dello sceriffo della contea di Erie. Perseguita per crudeltà verso gli animali, è stata messa in detenzione nella prigione della contea, con la cauzione fissata a 2.500 dollari.

Questo episodio ricorda che in estate, lasciare un animale in auto, anche per pochi minuti e con i finestrini socchiusi, è un atto criminale che può rivelarsi mortale.

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli