Gattino salvato da un fiume

Gattino salvato da un fiume

© Muriel Bgd Facebook

Un gattino sta per annegare: intervento straordinario per salvarlo dall'acqua

Di Elodie Carpentier

Tutto è bene quel che finisce bene per il piccolo River.

In Vandea, i vigili del fuoco sono stati contattati per soccorrere un gattino in pericolo. Come riporta Les Sables - Vendée Journal, quotidiano francese, è stata una residente a dare l'allarme dopo aver sentito i miagolii dell'animale.

I soccorritori si sono quindi recati sul quai du Halage a Fontenay-le-Comte (Francia). Sul posto, scoprono che il salvataggio del gattino sarà più complicato del previsto.

Ha trovato una famiglia

Due soccorritori acquatici sono stati chiamati per «attraversare il fiume e andare a recuperarlo». Per fortuna, il gattino è stato recuperato sano e salvo.

Una buona notizia non arriva mai da sola: il gattino ha trovato una famiglia. È stata proprio la residente che aveva sentito i suoi miagolii a decidere di offrirgli una casa per sempre.

E come omaggio a questa storia, ha deciso di chiamarlo «River».

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli