Pubblicità

moa foodtech

Fondatori e staff di MOA Foodtech.

 
© MOA Foodtech

Unleashed 2022: Purina premia 6 start-up della Pet Tech con 290.000 euro

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Per il suo terzo programma annuale di accelerazione di innovazione Unleashed, Purina ha annunciato le 6 migliori start-up per animali domestici del 2022.

Purina supporta le aziende di tecnologia per animali domestici. Il colosso del pet food ha annunciato i vincitori della 3a edizione del programma Purina Accelerator Lab, che premia le aziende che sviluppano prodotti innovativi per il benessere degli animali.

Queste qui di seguito sono le start-up più promettenti nel settore del petcare in Europa e Nord Africa, selezionate per aderire al programma Unleashed 2022.

Più di 150 candidati per il programma Unleashed 2022

Su 150 concorrenti in tutta Europa e Nord Africa, 6 aziende tecnologiche hanno portato a casa l'ambito premio Unleashed 2022.

EniferBio in Finlandia e MOA Foodtech in Spagna, lavorano per creare alimenti per animali domestici più ecologici attraverso la ricerca sull'introduzione di proteine ​​alternative nelle diete dei pet.

Knok in Portogallo, Kibus in Spagna, Feragen in Austria e Vetwork in Egitto, lavorano per migliorare il benessere degli animali attraverso i nuovi progressi tecnologici.

Sostegno semestrale e aiuto finanziario di 46.000 euro ognuna

Grazie alla loro vittoria, queste sei aziende beneficeranno del programma di accelerazione di Purina, che non solo le guiderà professionalmente, ma le sosterrà anche finanziariamente offrendo loro l'equivalente di 46.000 euro ciascuna.

«I vincitori ora hanno sei mesi impegnativi davanti a loro, ma l'acceleratore Unleashed è lì per guidarli. Siamo orgogliosi di facilitare il lavoro di queste start-up e non vediamo l'ora di vedere l'impatto che avranno sui proprietari di animali domestici in Europa e oltre», afferma Isabelle Taillandier, CEO di Nestlé Purina PetCareFrance, in un comunicato stampa.

«Personalmente credo molto in questo programma ed è una grande soddisfazione seguirne lo sviluppo anno dopo anno», ha dichiarato Rafael Lopez, Regional Director Italia e Sud Europa di Purina.

E continua:

«Il nostro è un mercato che continua a mostrare ottime performance e sono certo che Unleashed possa portare grandi opportunità a questi giovani Start Upper che, come noi in Purina, vogliono contribuire ad innovare il mondo petcare, operando secondo l’obiettivo comune di arricchire la vita degli animali da compagnia e delle persone che li amano».

Il supporto che meritano

Kim Bill, direttore del Purina Accelerator Lab, afferma:

«Siamo entusiasti di accogliere un gruppo di innovatori straordinario come l'edizione 2022. Come Purina, queste aziende vogliono innovare e rivoluzionare il settore grazie alla tecnologia e alle soluzioni basate sui dati. Anche se i prossimi sei mesi saranno molto impegnativi per loro , siamo impazienti di vedere cosa creeranno».

Con la quantità di animali domestici più alta che mai dopo la pandemia di Covid-19, aziende come questa sono così incredibilmente importanti per migliorare il benessere degli animali domestici e del loro proprietario. 

Auguriamo buona fortuna a queste incredibili aziende mentre sviluppano le loro attività!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?