Aiuto: Incrocio American Staff e Rottweiler

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, forse è una domanda sciocca ma preferirei avere una conferma da parte vostra.

Praticamente un'amica sta per avere una cucciolata di incroci tra American Staff e Rottweiler. Visto che entrambi i genitori appartengono a razze che vanno dichiarate, anche i cuccioli dovranno esserlo o verranno considerati semplicemente dei "meticci"?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

34 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Hai ragione.

Alla fine non è il mio primo cane, ma capisco le risposte.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Un veterinario ti potrà dare tutte le info burocratiche, ma sta veramente a te capire se te la senti di gestire tutto questo. Nessun altro può farlo al posto tuo.

Sei giovane, non so a che punto sei della tua vita, ma secondo me non è proprio una grande idea come primo cane. Il fatto che sia gratis e che conosci la proprietaria della mamma ti dà l'idea che sia un buon affare, ma i soldi che risparmi sull'acquisto spariranno in un attimo e la tua amica non sarà lì con te se dovessero esserci dei casini...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ecco perché ho scritto! Preferisco avere tutto sotto controllo piuttosto che dovermene separare, non è assolutamente quello che voglio.

C’è qualche veterinario che può darmi un consiglio?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Purtroppo... spero che le serva di lezione e che d'ora in poi faccia più attenzione, perché questa è proprio una situazione pessima che non si augura a nessuno.

Da parte tua, devi prepararti allo scenario peggiore (la cat. 1), anche se per il momento non ne abbiamo la certezza.

Chiediti se sei davvero pronta a fare fatica per trovare un'assicurazione, a spendere un sacco di soldi tra corsi e valutazioni comportamentali, a impegnarti al massimo con la socializzazione e l'educazione perché con cani del genere il minimo errore non è perdonato. Pensa che potresti essere rimbalzata un po' ovunque (comprese le pensioni dove vorresti lasciarlo quando vai in vacanza), beccarti delle brutte occhiatacce per strada e non poter mai slegare il tuo cane per farlo correre (o magari farlo di nascosto in posti deserti ma con l'ansia a mille).

Se sei davvero pronta a dedicarti anima e corpo a questo piccoletto, allora vai pure, ma se hai anche solo il minimo dubbio è meglio affidarlo subito a un'associazione specializzata. Sarà molto più facile trovare casa a un cucciolo che a un adulto, perché purtroppo sappiamo bene che fine fanno tanti molossi di categoria quando i padroni non riescono più a gestirli...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Purtroppo si è fatta fregare, ma sono cose che capitano.

In ogni caso, adesso dovrò pensarci su...

Tradotto dal francese
    Amstaff'Forever
    Amstaff'forever Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

L'incrocio potrebbe anche non essere male, però devi essere consapevole della scelta perché due razze dal carattere forte danno vita a cani altrettanto tosti. Per il resto andrà tutto bene, non saranno mica delle "bombe" se li educhi come si deve.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Avrebbe potuto farla sterilizzare quando si è accorta che la cagna era rimasta incinta... tra l'altro forse non è ancora troppo tardi. Magari è meglio che questi cuccioli non nascano proprio se poi rischiano di essere considerati come "razze pericolose". Non te li accettano da nessuna parte: niente affitti, problemi in vacanza, nei parchi o sui mezzi... museruola e guinzaglio ogni volta che esci, l'assicurazione e tutto il resto... non è vita questa...
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

In effetti i genitori si possono vedere e la mamma è un'Amstaff; non ho idea di cosa possa venir fuori da un incrocio del genere, ecco perché chiedevo.

Per quanto riguarda la mia amica, inutile colpevolizzarla, è stato un incidente. La sua cagnolina è stata montata per sbaglio da un Rottweiler del quartiere e lei si è già arrabbiata fin troppo per quello che è successo.

I piccoli non sono ancora nati. Vorrei un cane e lei non ha intenzione di tenerli, quindi le ho chiesto se me ne terrebbe uno, ma preferisco informarmi bene prima di darle conferma e soprattutto prima che nascano.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Tutto dipenderà dal loro aspetto fisico, come ti hanno già detto, ma solo una volta adulti, quindi prima dei 10 mesi è impossibile prevederlo. Un bel terno al lotto...

Tieni a mente che quello che scrive il veterinario sul libretto sanitario non ha nessun valore legale, basta beccare un agente delle forze dell'ordine un po' troppo zelante... a me è già capitato con la mia Cane Corso, e meno male che ha il pedigree, guarda.

E, per la cronaca, di' pure alla tua amica da parte mia che quello che sta facendo è una vera assurdità.

Tradotto dal francese
    Amstaff'Forever
    Amstaff'forever Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

i genitori si possono vedere? ti sembrano tranquilli ed equilibrati? guarda che è importantissimo questo..

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 34

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!