Cucciolo di 2 mesi problema alla zampa

N
Nathoche Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ecco il mio problema: ho appena adottato un cucciolo maschio di Amstaff di 2 mesi preso in allevamento. Mangia le RC PUPPY e da ieri ho notato che la zampina anteriore destra si posiziona male, è come storta quando sta seduto o fermo in piedi (provo a mettere una foto). Ho contattato l'allevatore che mi ha detto che dev'esserci un errore nel dosaggio delle crocchette, troppo o troppo poco calcio, e che la zampa tornerà a posto correggendo la dieta. Ho chiamato il mio veterinario ma non ha posto fino al 2 gennaio (abito proprio sperduta in campagna). Il piccolo non sembra soffrire, gioca normalmente e mangia bene, però sono comunque preoccupata.

Qualche parere?

Cucciolo di 2 mesi problema alla zampa

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

21 risposte
Ordina per:
  • M
    Mymy052 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, so che il post è un po' datato ma ho esattamente lo stesso problema con Vox, il mio cucciolo di American Staff di due mesi. Ho la visita dal veterinario tra un mese, dite che può aspettare o è meglio se lo chiamo per anticipare l'appuntamento?

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi raccomando, non dare assolutamente integratori di calcio di testa tua: l'eccesso di calcio può causare malattie gravi (e in ogni caso peggiora i problemi di artrosi quando diventerà vecchio).

Quindi parlane seriamente con il veterinario.

Ci sono un sacco di alimenti ricchi di calcio che possono andare bene (tranne quelli a base di latte vaccino, come tutti sappiamo). Prova a cercare qualche consiglio sui siti che parlano di dieta BARF, per esempio.

Tradotto dal francese
    L
    Lucie-08 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Problema risolto! Carenza di calcio, vitamine ecc. ecc. Il vete ha dato degli integratori e in pochi giorni la zampa sta tornando normale.

Posso chiederti cosa gli hai dato, per favore?

Tradotto dal francese
    Cindy13
    Cindy13 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Spero che leggerai il mio messaggio. Ho appena visto il tuo vecchio post sul tuo cane di allora. Volevo sapere com'è andata a finire e che vitamine e integratori gli avevi dato? Mio figlio ha appena preso uno Staffy di 2 mesi che ha esattamente gli stessi problemi del tuo. Siamo davvero preoccupatissimi, non sappiamo che pesci pigliare. Siamo già andati dal veterinario, gli abbiamo preso vitamine e integratori e abbiamo anche cambiato le crocchette, perché mangiava le stesse che usavi tu all'epoca. 

Spero che riuscirai a rispondermi. 

Ti ringrazio tanto. 

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Problema risolto! Carenza di calcio, vitamine ecc. ecc. Il vet gli ha dato degli integratori e in pochi giorni la zampa è tornata normale.

Ciao, allora vedo che il post è del 2018😅 ma cercando su internet ho visto che il tuo cane aveva lo stesso problema che ha il mio adesso, mi sapresti dire se ti ricordi il nome del prodotto che gli hai dato (l'integratore)? Grazie mille!!

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Magari in questo post trovi le risposte alle tue domande

https://wamiz.com/chiens/cane-corso-90/forum/pattes-avant-arquees-auriez-vous-une-solution-97181.html

Tradotto dal francese
    Y
    Yonib03 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, ho lo stesso problema con il mio cucciolo di drathaar di soli 2 mesi. Il veterinario mi ha consigliato di cambiargli alimentazione e l'ho già fatto. Volevo chiederti: dopo quanto tempo la zampa del tuo cane è tornata normale? Grazie mille per le risposte, sono davvero preoccupatissimo.
    Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Cosa ti ha detto l'allevatore? Di cosa si tratta secondo lui? Non ti è stato dato insieme a un certificato di buona salute?

Per un problema del genere, io andrei direttamente dal veterinario a chiedere consiglio a lui, per stare più tranquilli.

Tradotto dal francese
    Robby
    Robby Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Ho un cucciolo di Shar-Pei da due giorni e ha la zampina davanti tutta storta (e sta iniziando a succedere anche all'altra). Lui gioca tranquillamente, ma la situazione sta peggiorando a vista d'occhio. Sono un po' preoccupata perché anche la sorellina della stessa cucciolata ha lo stesso problema e temo sia una cosa ereditaria.

Mi sapresti dare i nomi di alcuni integratori per favore? E se con i tuoi cani hanno funzionato, mi diresti in quanto tempo si sono ripresi?

Grazie mille!

Tradotto dal francese
    E
    Elodiemarieange Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, ho lo stesso problema con il mio cucciolo di rottweiler di 3 mesi. Sono stato dal veterinario che mi ha dato degli integratori alimentari; volevo sapere se i vostri piccoli si sono ripresi bene, grazie!
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 21

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!