Cucciolo di 2 mesi problema alla zampa

N
Nathoche Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ecco il mio problema: ho appena adottato un cucciolo maschio di Amstaff di 2 mesi preso in allevamento. Mangia le RC PUPPY e da ieri ho notato che la zampina anteriore destra si posiziona male, è come storta quando sta seduto o fermo in piedi (provo a mettere una foto). Ho contattato l'allevatore che mi ha detto che dev'esserci un errore nel dosaggio delle crocchette, troppo o troppo poco calcio, e che la zampa tornerà a posto correggendo la dieta. Ho chiamato il mio veterinario ma non ha posto fino al 2 gennaio (abito proprio sperduta in campagna). Il piccolo non sembra soffrire, gioca normalmente e mangia bene, però sono comunque preoccupata.

Qualche parere?

Cucciolo di 2 mesi problema alla zampa

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

21 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • E
    Elodiemarieange Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, ho lo stesso problema con il mio cucciolo di rottweiler di 3 mesi. Sono andata dal veterinario che mi ha dato degli integratori (Pet Phos e Caniplasine), volevo sapere se con i vostri piccoli la situazione si è risolta... lui li sta prendendo solo da 3 giorni.
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, riporto su questo post perché ce n'è uno recente che parla proprio di questo problema. Non so se sia esattamente la stessa cosa, ma forse vale la pena dare un'occhiata e confrontare! 🙄

Tradotto dal francese
    S
    Storm of gorillas Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao @natoch, ho anch'io lo stesso problema con il mio cucciolo di 6 mesi. Riusciresti a dirmi che integratore ti ha dato il veterinario, per favore? Ho già girato ben 5 veterinari e non mi hanno dato nulla a parte metterlo a dieta, e inizio a preoccuparmi davvero... sarebbe gentilissimo da parte tua, grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
    M
    Many11 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao natoche, mi daresti la lista degli integratori e delle vitamine che dai al tuo cucciolo per favore? Anche il mio staff ha lo stesso problema..

Tradotto dal francese
    Quiz
    Quiz Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Questa sì che è una bella notizia...

Hai fatto benissimo a reagire così in fretta, il piccolo crescerà senza problemi.

Tradotto dal francese
    N
    Segnala

Problema risolto! Carenza di calcio, vitamine ecc. ecc. Il vet gli ha dato degli integratori e in pochi giorni la zampa sta tornando normale.

Tradotto dal francese
    N
    Segnala

Carenza o eccesso di calcio (ho sbagliato a scrivere nel testo)

Tradotto dal francese
    N
    Segnala

No, non è sempre così: quando cammina non si vede nulla, la zampa è bella dritta e non fa nessuna fatica a muoversi, non zoppica affatto. Succede solo quando si siede o quando resta fermo in piedi troppo a lungo. A volte è meno "storta" di così, e a volte la mette proprio male. Ho richiamato l'allevatore, che ha confermato, e subito dopo ho chiamato il vet (preciso che è il mio di fiducia, non quello dell'allevatore... poverino, l'avrò stressato a morte), ed entrambi pensano che possa dipendere da una carenza o, al contrario, da un eccesso di calcio. È un allevamento serio e piuttosto rinomato, non li metto minimamente in discussione... anche perché Oslo è arrivato da noi solo una settimana fa e abbiamo notato questo problema solo da due giorni, prima non c'era niente. A lui comunque non impedisce di fare nulla: gioca, va a spasso, mangia, dorme e distrugge tutto quello che trova sul suo cammino, è una vera furia.

Non so più cosa pensare, domani richiamo il vet e gli chiedo un appuntamento il prima possibile, non gli darò scelta.

Vi terrò aggiornati sul seguito.

Grazie per la risposta!

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È sempre così? Non è che è solo un problema di postura? È proprio l'osso che è storto? Non sono un'esperta di scheletri canini ^^ se l'osso sta crescendo storto non è normale di sicuro, forse un incidente che l'allevatore ti ha nascosto? Comunque, io direi che nel frattempo è meglio se eviti di fargli sforzare troppo la zampa, tienici aggiornati ^^

Tradotto dal francese
    N
    Segnala

Ti posto un'altra foto, stavolta di fronte. Per le crocchette, l'allevatore usava queste e onestamente non me la sento di cambiare. La mia femmina di amstaff ha sempre mangiato le RC e non ho mai notato problemi fino ad ora, poi vabbè, ogni cane è a sé, ma grazie mille per il consiglio. Non vedo l'ora di andare dal veterinario

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 21

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!