Polpastrello quasi strappato - Urgente

Melly
Melly Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti ragazzi!

Ieri sono andata dal veterinario perché il mio Toumaï si leccava in continuazione la zampa, non la poggiava più a terra ecc.

Insomma, è venuto fuori che aveva un'abrasione al polpastrello, quindi gli ha prescritto antinfiammatori e antibiotici, oltre a una pomata e una cura di base.

Proprio ora gli ho messo la pomata e ho sentito che si sta staccando! Ho guardato bene e c'è proprio un pezzone di polpastrello che se ne sta andando! C'è ancora una bella parte attaccata, ma la cosa non mi piace per niente!

Non ho bende, niente di niente! Domattina chiamo subito il veterinario, ma intanto per stanotte? Gli metto un calzino o qualcosa del genere? Ho paura che faccia infezione con il caldo ecc.

Grazie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

21 risposte
Ordina per:
  • Tuxedo
    Tuxedo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Senti, ti consiglio di prendere dell'argilla verde macinata in farmacia. Fai un bell'impacco: evita l'infezione, aiuta la pelle a rigenerarsi e dà un sollievo pazzesco al tuo animale. Le pomate del veterinario sono ok, ma spesso aiutano poco, mentre l'argilla fa miracoli sul serio. Io ho fatto rimarginare una ferita profondissima a uno dei miei cani in appena una settimana, è incredibile quanto sia rapida ed efficace. Se ti interessa, ti posso dare qualche dritta su come applicarla, fammi sapere!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

mi puoi dire i nomi di qualche crema antinfiammatoria o antibiotica da comprare per curare la mia cagnolina, per favore?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ciao a tutti, ho un epagneul breton. domenica siamo andati in collina per farla sfogare un po' e abbiamo camminato per 6 ore. avevo portato l'acqua per lei e l'ho anche bagnata, ma una volta a casa non riusciva più a camminare. all'inizio pensavo avesse i crampi, ma il giorno dopo ho controllato bene e ha 3 ferite vive sui polpastrelli di 3 zampe, e sull'ultima zampa il polpastrello è quasi staccato, tiene per un filo. la sto disinfettando con il betadine, ma cosa posso fare di più per aiutarla a guarire più in fretta?

Tradotto dal francese
    Melly
    Segnala

Non mi stupisce affatto Oc, il vet mi ha detto che gli Amstaff non sono proprio dei cani "delicati" ahah e che anche se provano dolore, beh, ci danno dentro lo stesso come dei bulldozer :)

Beh, quando vedo che i vostri pelosetti hanno avuto o i punti o le graffette, mi dico che Toumaï è stato proprio fortunato!

Grazie ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anche il mio aveva esattamente la stessa cosa! La vet ha provato a incollare con una specie di colla ma non c’è stato niente da fare, quindi punti + antibiotici :-/

Buona guarigione al tuo piccolo! :)

Tradotto dal francese
    Melly
    Segnala

Ah ok :)

Ahah, troppa forza in quelle zampette ^_^ Spero che andrà tutto bene per il tuo pelosetto :/

Sì Buzz, stessa cosa per me, ancora 2 giorni di antibiotico e antinfiammatorio. Va molto meglio, sono contenta, appoggia di nuovo tutta la zampa a terra e non solo la punta delle unghie :) Non si lecca quasi più... Sono proprio felice! Grazie ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho avuto lo stesso problema con il mio boxer, sembra proprio la stessa cosa e il vet gli ha prescritto degli antibiotici...

In bocca al lupo...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    In realtà i lavaggi con il Betadine servivano per disinfettare la ferita. Pensa che ancora venerdì sera era così felice di vedere mio marito tornare dal lavoro che gli è corso incontro e non è riuscito a fermarsi in tempo... e sbam! Contro il cancello di ferro! Risultato: ferita riaperta di nuovo, rrrrrrhhhhh!
    Tradotto dal francese
    Melly
    Segnala

Sì! L'avevo comprata perché quando l'ho preso dal canile aveva i polpastrelli belli rossi :/

Quindi ora ho una pomata antinfiammatoria con antibiotico per evitare che si infetti o che la zona maceri, e come trattamento di mantenimento mi ha detto di mettere regolarmente la crema che avevo già preso. Gliel'avevo portata per fargliela vedere e mi ha detto che va benissimo :)

Mamma mia, povero cucciolo :s Addirittura i punti di sutura! Il veterinario mi ha detto di stare super attenta quest'inverno con la neve e il sale. Mi sa che quest'inverno si andrà di scarpine...

E i bagnetti gli fanno bene?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Oggi ha un polpastrello che è rimasto fragile e continua a ferirsi (superficialmente) un sacco di volte! Quindi vai di pediluvio col Betadine + eosina + pomata cicatrizzante

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 21

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!