Ricrescita pelo su cicatrice
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
ciao, il mio carlino ha avuto un hot spot... adesso che è guarito, cosa posso mettergli sulla pelle per far ricrescere il pelo? grazie!
Sì, era proprio quello che stavo per chiederti... Ce ne sono altre sul corpo? Perché in quel caso potrebbe essere una malattia… un parassita o un problema alla pelle…
Ci dici di che razza è? O ci fai vedere il suo musetto? ^^
Ciao,
Eh sì, in effetti c'è il rischio che il pelo non ricresca più. Tutto dipende dai follicoli: se sono stati strappati via insieme al resto, dato che è proprio da lì che nasce il pelo, purtroppo non crescerà più nulla...
Già che ci sei, vista la provenienza del cucciolo, controlla bene che non abbia qualche patologia e che sia in regola con i vaccini.
Un saluto,
Alexia
Ciao Orcka,
non ce l'ho assolutamente con te, ma le fiere del cucciolo non sono viste di buon occhio qui sul forum, un po' come comprare i cani nei negozi di animali. Essendoci stata una volta con i bambini, so bene quanto sia facile perdere la testa davanti a tutti quei musetti adorabili, ma purtroppo a volte si tratta di cuccioli svezzati troppo presto o che arrivano dal traffico dei "canifici". Quando ho visto i prezzi che girano in quelle fiere, ho capito che è un business che può rendere parecchio, e la cosa va totalmente a discapito dei seri allevatori che si impegnano davvero nella selezione e nella socializzazione.
Visto che non è proprio la mia filosofia, per noi la scelta è stata l'adozione.
Sì, ce n'è proprio una seconda più piccola
A destra, in basso nella foto, sembra che ci sia un'altra zona un po' scavata, più piccola, che però è ricoperta di pelo...
Perché questo povero cucciolo?
Sono già stata dal veterinario e mi ha detto di tenerlo d'occhio per vedere se ci sono cambiamenti.
Non dipende mica dal cane, ma da com'era la ferita all'inizio. Se il follicolo pilifero è danneggiato o è stato strappato via, purtroppo quella zona resterà senza peli per sempre.
E sì, una visita dal veterinario ci vuole assolutamente, specialmente considerando da dove arriva questo povero cucciolo [[::aime pas::]]
- Ritardo con lo sverminante per i miei cuccioli
- Ritorno d'amore rapido. Tel +22950850644. Ritorno d'affetto affidabile