Brufoletto bianco con puntini neri sul mio cane

Axellouu
Axellouu Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho notato un brufoletto bianco con dei puntini neri tipo crosticine sulla schiena del mio pastore australiano.

Ho provato giusto un attimo a schiacciarlo, ma non ci sono riuscito.

Il mio cane non fa una piega, ma io sono preoccupatissimo.

Vorrei avere qualche parere prima di portarlo dal veterinario.

Grazie in anticipo per le risposte.

Brufoletto bianco con puntini neri sul mio cane

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

L'utente non si è più fatta sentire, quindi non abbiamo novità.

Normalmente un cane non dovrebbe avere "bollicine" dappertutto, a prescindere dalla loro forma.

A volte può capitare una reazione della pelle a certe graminacee che fa venire dei puntini, ma di solito spariscono nel giro di 48 ore...

Se le bollicine restano per più giorni e magari hanno anche del pus, devi assolutamente portarlo dal veterinario.

Tradotto dal francese
    A
    Alimascotte Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Il mio cane ha delle bollicine su tutto il corpo: alcune scoppiano facilmente, altre invece no. In più si gratta tantissimo, anche se non ha le pulci. Ho già provato di tutto tra pastiglie, shampoo e una crema per il prurito, ma non sta funzionando niente.
    Tradotto dal francese
    B
    Bee0003 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Sei riuscito a capire cos'è? Il mio cane ha la stessa cosa, ma ne è pieno un po' dappertutto.
    Tradotto dal francese
    D
    Dazaingrid Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie mille per la risposta, non ne avevo mai sentito parlare, ora vado a informarmi. Buona serata anche a te!

Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

magari è una piccola cisti sebacea?

Tradotto dal francese
    D
    Dazaingrid Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera, purtroppo non so darti una risposta. Però il mio cane ha esattamente le stesse bollicine e non ne ha solo una, sai di cosa si tratta?

Grazie

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!