Il mio Pastore Australiano zoppica dalla zampa posteriore sinistra.

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il mio Pastore Australiano di 7 mesi ha iniziato a zoppicare dalla zampa posteriore destra. Non ha preso colpi o subito traumi e non guaisce neanche... Mi avevano detto quando l'ho preso che molti Pastori Australiani soffrono di displasia alle anche... secondo voi è possibile che ne soffra già a soli 7 mesi?

Magari corre troppo? O al contrario, troppo poco? Sono molto preoccupata, grazie in anticipo per il tempo che dedicherete a leggere il mio messaggio...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • F
    Fabdel Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, la mia cucciola di 4 mesi ieri zoppicava dalla zampa anteriore destra. Siamo state dal veterinario e lui pensa sia una distorsione. Aveva anche la febbre molto alta, 39.8, che abbiamo cercato di abbassare subito con docce e panni bagnati per tutta la notte. Stamattina però zoppica dalla zampa posteriore sinistra. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe trattarsi? Ho l'appuntamento dal veterinario tra 3 ore.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Dai, incrociamo le dita che sia una cosa benigna.

Riposo assoluto per dargli un po' di sollievo nel frattempo.

Facci sapere come va...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Allora, sono stato dal veterinario: niente fratture, tutto a posto da quel punto di vista. Pare però che abbia un fastidio all'anca, quindi ora deve prendere l'antinfiammatorio per 4 giorni. Ho di nuovo appuntamento tra due settimane: se ha ancora fastidio dovremo fargli le lastre e, se dovesse saltar fuori una displasia grave, toccherà operare... speriamo di no. Grazie mille per i vostri consigli e per avermi raccontato le vostre esperienze.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Beh, allora, sono stato dal vet: niente fratture, sembra solo un fastidio all'anca. Deve prendere l'antinfiammatorio per 4 giorni e abbiamo il controllo tra due settimane. Se ha ancora fastidio gli facciamo la lastra e se dovesse risultare una displasia grave, allora toccherà operare... speriamo proprio di no. Grazie mille per i vostri racconti e per i consigli!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia Beauceron ha iniziato a zoppicare senza un motivo apparente durante una passeggiata e non voleva proprio più appoggiare la zampa a terra. Non si lamentava e non c'erano nemmeno ferite visibili.

Siamo andati subito dal veterinario e il verdetto è stato... si è slogata un "dito della zampa" (come mi ha detto lui ^^) sicuramente su un tombino 🤣.

Un cane non mostra (o raramente) il suo dolore ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Grazie, lo so benissimo che qui nessuno ha la palla di vetro, stavo solo chiedendo un consiglio e non c'è bisogno di trattarmi come una scema. Grazie e ciao.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Non sono sicuro al 100% che non abbia preso un colpo, sto aspettando che la vet mi richiami per andarci o oggi o domani, a seconda dei suoi impegni. Grazie per il tuo tempo.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, devi portarlo subito dal veterinario. Non è che se non guaisce allora non sta soffrendo. Il mio cucciolo di 6 mesi ha avuto una doppia frattura al ginocchio e non ha mai pianto. Eppure dovrebbe fare un male pazzesco, ma i cani non reagiscono tutti allo stesso modo. Anzi, il mio a volte si mette a piangere per un niente! Quindi, secondo me, non è un segnale su cui fare affidamento. Sei sicuro che non abbia preso un colpo? Perché gli incidenti capitano in un attimo, te lo dico per esperienza personale.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non sono ancora andato dal vet, ci vado oggi

Tradotto dal francese
    Y
    Yoyolut Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

BeCool ha ragionissima, Wamiz non ha mica l'attrezzatura per fare le lastre o visite a distanza, corri subito dal tuo veterinario!

Buona giornata,

Yo

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 11

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!