Quale antipulci/antizecche per il Pastore Australiano?

O
Ollielaustralienne Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Per assicurarmi che i miei cani abbiano meno pulci e zecche possibile, io scelgo gli antiparassitari in compresse. Però ho un Pastore Australiano e vorrei sapere quali sono le marche consigliate e quali invece sono da evitare o proprio da bandire a causa del gene MDR1?

Nexgard? Comfortis? O altro? (Preferisco anche le pastiglie che durano circa un mese rispetto al Bravecto che ne dura tre).

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

27 risposte
Ordina per:
  • Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

🙂 figurati, un piacere scambiare due chiacchiere per i nostri pelosetti ..

Tradotto dal francese
    E
    Errinette Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Errinette, dai un'occhiata qui: https://www.vismedicatrixnaturae.fr/remedes-recettes/rhaaaaaaaaaa-les-puces/ per le pulci come prevenzione... La terra di diatomee va bene se il tuo cane non va in acqua tutti i giorni. Anche l'aceto dei 4 ***** è piuttosto valido. In estate (gli oli essenziali, personalmente, li metto via, tipo il tea tree o la menta piperita...) se invece serve qualcosa di curativo (proprio troppe pulci e per le zecche) non ho la soluzione definitiva, per le mie retriever vado sul naturale... Ma quando l'infestazione è troppo forte, a malincuore ripasso alle pipette di Advantix per essere sicura di sterminarle tutte... Per un Pastore Australiano, l'olio di Neem è da valutare, iniziando però con un test cutaneo di 48 ore... Ha delle ottime qualità.. 🙂

Grazie mille per la tua spiegazione :)

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Ciao Errinette

https://www.vismedicatrixnaturae.fr/remedes-recettes/rhaaaaaaaaaa-les-puces/

Per le pulci come prevenzione... la terra di diatomee, se il tuo cane non va in acqua tutti i giorni.

Anche l'aceto dei quattro ***** è piuttosto buono.

In estate (gli oli essenziali, io personalmente li metto via, parlo del tea tree oil e di quello alla menta piperita...)

Se invece serve qualcosa di curativo (proprio quando ci sono troppe pulci e per le zecche) non ho la soluzione definitiva, io vado sul naturale per le mie retriever... Ma quando l'infestazione è troppo pesante, a malincuore ripasso all'Advantix in pipette.

Giusto per essere sicura di sterminarle tutte...

Per un Pastore Australiano, l'olio di Neem è da valutare, ma inizia facendo un test cutaneo di 48 ore...

Ha le sue qualità...

🙂

Tradotto dal francese
    E
    Segnala

Ciao a tutti... Il sito mi dice che ho ricevuto una risposta alla mia domanda... però non capisco proprio dove sia...

Quindi, se ti va di rispondermi direttamente qui in questo post...

La domanda era: quali sono i prodotti da usare per combattere pulci, zecche, ecc... sui pastori australiani, ma in versione naturale? Ad esempio quali oli essenziali, in che dosi e dove metterli? ...altre soluzioni?

Grazie mille per la comprensione :)

Tradotto dal francese
    E
    Segnala

Visto che ho visto con i miei occhi un cane morire per colpa di quelle maledette pastiglie, non ne consiglierei nemmeno una. Per il mio cane sono passata al naturale con terra di diatomee, oli essenziali e aceto di mele. Però nei periodi in cui pulci e zecche sono ovunque, uso in più anche il collare Seresto. Ce l'ha da 3-4 mesi e da allora non ha più avuto niente.

Ciao!

Quali prodotti usi esattamente (ad esempio quali oli essenziali, che dosi, dove li metti?...) e come si usano?

Ti ringrazio in anticipo!

Tradotto dal francese
    E
    Segnala

come analie solo roba naturale al massimo, evito di mettergli prodotti tossici nel sangue

Ciao!

quali sono i prodotti e come si usano?

Ti ringrazio in anticipo

Tradotto dal francese
    Merline
    Merline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Avendo perso personalmente un Alano a causa delle compresse masticabili contro pulci e zecche, e visto il numero di decessi dopo l'assunzione di queste medicine (hanno tutte lo stesso principio attivo :/ ), ti consiglio solo le pipette o lo spray... I veterinari ti prometteranno mari e monti su queste pastiglie ma, prova a immaginare di far bere dell'insetticida ai tuoi figli se tornassero da scuola con i pidocchi...???? Beh, è la stessa identica cosa... Me ne sono accorta troppo tardi e ho perso il mio amato Alano... ma finché posso avvisare gli altri lo faccio (e ci tengo a precisare che la casa farmaceutica ha riconosciuto che il mio cane è stato vittima della pastiglia).

PS: Nel nostro caso si trattava del Bravecto e il cane di mio suocero ha iniziato a soffrire di epilessia dopo aver preso il Nexgard :/

Tradotto dal francese
    Jaimie
    Jaimie Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Questa info risale al 20 settembre 2018. Ho usato un'app per tradurre così è più semplice per tutti: "La FDA americana avvisa i proprietari di animali e i veterinari della possibilità di eventi neurologici avversi nei cani e nei gatti trattati con farmaci della classe delle isossazoline.

Da quando questi prodotti hanno ottenuto le rispettive approvazioni dalla FDA, i dati ricevuti dall'agenzia dopo la commercializzazione indicano che alcuni animali che hanno assunto Bravecto, Nexgard o Simparica hanno avuto effetti collaterali come tremori muscolari, atassia e convulsioni. Anche il Credelio, un altro prodotto di questa classe, è stato approvato di recente dalla FDA. Questi prodotti sono approvati per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci, oltre che per lhttps://www.fda.gov/.../NewsEvents/CVMUpdates/ucm620934.htm

e il trattamento e il controllo delle zecche"

Gestisci

fda.gov

Comunicazione sulla sicurezza dei farmaci veterinari: La FDA avvisa i proprietari e i veterinari sui potenziali…

Tradotto dal francese
    M
    Maximobijy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Per assicurarmi che i miei cani vivano con meno pulci e zecche possibile, io scelgo gli antiparassitari in compresse. Però ho un pastore australiano e vorrei sapere quali sono le marche consigliate e quali quelle da evitare o proprio bandire per via del gene MDR1? Nexgard? Comfortis? O altro? (Preferisco anche le pastiglie che durano circa un mese, piuttosto che il Bravecto che dura 3 mesi). Grazie in anticipo per le vostre risposte!

https://inro.in/showbox/ https://inro.in/mobdro/ https://inro.in/tutuapp/

Proprio come @analie, io vado di naturale il più possibile, evito di mettergli roba ******* nel sangue.

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Ehilà Sky

Ah sì? Eh già, sto andando a ripescare i vecchi post... 🤪 sono troppo vecchia per capire questa logica 😁

Grazie Sky

un bacio

🙂

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 27

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!