Quale antipulci/antizecche per il Pastore Australiano?

O
Ollielaustralienne Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Per assicurarmi che i miei cani abbiano meno pulci e zecche possibile, io scelgo gli antiparassitari in compresse. Però ho un Pastore Australiano e vorrei sapere quali sono le marche consigliate e quali invece sono da evitare o proprio da bandire a causa del gene MDR1?

Nexgard? Comfortis? O altro? (Preferisco anche le pastiglie che durano circa un mese rispetto al Bravecto che ne dura tre).

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

27 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • O
    Segnala

Sì enicia, sono d'accordo, il Bravecto ha un'efficacia di 3 mesi quindi la concentrazione è troppo alta, è per questo che ci sono un sacco di problemi con questo farmaco

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

È una molecola chiamata milbemicina che crea problemi ai cani con la mutazione MDR1, perché si accumula nel cervello senza che l'organismo riesca a eliminarla. Quindi, di per sé, tutte le compresse che non la contengono non daranno problemi al tuo cane. Dillo chiaramente al veterinario o in farmacia quando vai a prendere le pastiglie (è una cosa piuttosto comune, quindi sono abituati), così non avrai problemi.

Ti auguro una buona giornata

Mélanie - Studentessa di veterinaria dell'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA), Responsabile di Progetto per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Conseil dell'EnvA http://proveto.net/

Tradotto dal francese
    Enicia
    Enicia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, la penso come gli altri: meglio evitare i prodotti chimici il più possibile. Usa rimedi naturali per la prevenzione e passa al chimico solo se c'è un'infestazione massiccia. Il mio cane si è intossicato con la compressa Bravecto (quella da 3 mesi); esiste anche un sito nato proprio contro questa pastiglia e le altre che hai citato, con testimonianze di proprietari che hanno perso il proprio cane nei casi più gravi.

Io per tanto tempo ho usato le pastiglie per comodità e all'inizio andava tutto liscio, poi a furia di dare questi veleni al mio cane, un giorno è crollato a terra con le convulsioni... ho creduto che stesse morendo. Se hai tempo, ti lascio il link del post che avevo scritto quando mi sono resa conto di quanto fosse pericolosa quella roba, spero che serva a evitare che altri cani debbano passarci.

https://wamiz.com/chiens/forum/sos-crise-de-convulsions-de-mon-chien-71533.html

Ecco, scusa, so che non è la risposta che ti aspettavi ma secondo me, se proprio vuoi usare il chimico, è meglio applicarlo localmente che per via interna, vista la pericolosità dei componenti di queste pastiglie.

Tradotto dal francese
    O
    Segnala
    Grazie per le risposte, però con gli altri miei cani le pipette non hanno funzionato un granché, per questo stavolta preferisco passare alle pastiglie.
    Tradotto dal francese
    Lena2809
    Lena2809 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Come analie, solo roba naturale al massimo, evito di mettergli prodotti tossici nel sangue.
    Tradotto dal francese
    Floflo74140
    Floflo74140 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Io personalmente uso le pipette Advantix e non ho mai trovato nulla!

Tradotto dal francese
    Analie
    Analie Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Guarda, avendo visto con i miei occhi un cane morire per colpa di quelle schifezze di pastiglie, io non ne consiglierei proprio nessuna.

Per il mio cane ormai vado solo sul naturale con terra diatomacea, oli essenziali e aceto di mele. Però, nei periodi in cui pulci e zecche sono ovunque, aggiungo anche il collare Seresto. Lo porta da 3-4 mesi e da allora non abbiamo più avuto problemi.

Tradotto dal francese
  • 27 commenti su 27

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!