Quale antipulci/antizecche per il Pastore Australiano?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì enicia, sono d'accordo, il Bravecto ha un'efficacia di 3 mesi quindi la concentrazione è troppo alta, è per questo che ci sono un sacco di problemi con questo farmaco
Ciao,
È una molecola chiamata milbemicina che crea problemi ai cani con la mutazione MDR1, perché si accumula nel cervello senza che l'organismo riesca a eliminarla. Quindi, di per sé, tutte le compresse che non la contengono non daranno problemi al tuo cane. Dillo chiaramente al veterinario o in farmacia quando vai a prendere le pastiglie (è una cosa piuttosto comune, quindi sono abituati), così non avrai problemi.
Ti auguro una buona giornata
Mélanie - Studentessa di veterinaria dell'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA), Responsabile di Progetto per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Conseil dell'EnvA http://proveto.net/
Ciao, la penso come gli altri: meglio evitare i prodotti chimici il più possibile. Usa rimedi naturali per la prevenzione e passa al chimico solo se c'è un'infestazione massiccia. Il mio cane si è intossicato con la compressa Bravecto (quella da 3 mesi); esiste anche un sito nato proprio contro questa pastiglia e le altre che hai citato, con testimonianze di proprietari che hanno perso il proprio cane nei casi più gravi.
Io per tanto tempo ho usato le pastiglie per comodità e all'inizio andava tutto liscio, poi a furia di dare questi veleni al mio cane, un giorno è crollato a terra con le convulsioni... ho creduto che stesse morendo. Se hai tempo, ti lascio il link del post che avevo scritto quando mi sono resa conto di quanto fosse pericolosa quella roba, spero che serva a evitare che altri cani debbano passarci.
https://wamiz.com/chiens/forum/sos-crise-de-convulsions-de-mon-chien-71533.html
Ecco, scusa, so che non è la risposta che ti aspettavi ma secondo me, se proprio vuoi usare il chimico, è meglio applicarlo localmente che per via interna, vista la pericolosità dei componenti di queste pastiglie.
Ciao! Io personalmente uso le pipette Advantix e non ho mai trovato nulla!

Guarda, avendo visto con i miei occhi un cane morire per colpa di quelle schifezze di pastiglie, io non ne consiglierei proprio nessuna.
Per il mio cane ormai vado solo sul naturale con terra diatomacea, oli essenziali e aceto di mele. Però, nei periodi in cui pulci e zecche sono ovunque, aggiungo anche il collare Seresto. Lo porta da 3-4 mesi e da allora non abbiamo più avuto problemi.
27 commenti su 27