Strano brufolo sul tartufo della mia cagnolina

Louis_cam
Louis_cam Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, vi scrivo perché avrei bisogno di un consiglio su una cosa che è spuntata sul tartufo della mia cagnolina... non so bene cosa sia e sono un po' in ansia. Non sapendo bene che fare, mi servirebbe il vostro aiuto. Proprio oggi, lo stesso giorno in cui mi sono accorta di questa cosa sul naso, ha guaito una volta mentre ero girata di spalle. Grazie mille a chi mi risponderà. 🙏

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

7 risposte
Ordina per:
  • ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Sarebbe utile sapere da quanto tempo la tua cagnolina ha questo bozzetto, se è spuntato fuori all'improvviso o gradualmente e se ne ha altri sparsi sul corpo. Questo ci aiuterebbe a capire meglio di cosa potrebbe trattarsi.

Le cause per un "brufoletto" o un rigonfiamento del genere possono essere tantissime: potrebbe essere una semplice puntura d'insetto, un problema della pelle (come una piodermite, per esempio), parassiti, un'allergia o purtroppo anche un tumore. Per questo è importante tenere d'occhio come si evolve nei prossimi giorni, ma la cosa migliore da fare resta comunque portarla dal veterinario per un controllo.

Quindi, anche se non serve farsi prendere dal panico, è sempre meglio farla vedere da un esperto così può visitarla per bene e capire cos'è.

Buona giornata,

Marthe

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Beh, allora mi sembra logico che sia una puntura, anche formiche o bruchi pericolosi possono bruciare il naso di un cane.
    Tradotto dal francese
    Louis_cam
    Segnala

In che regione abiti?

Al sud..

Tradotto dal francese
    P
    Piotr06 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In che regione abiti?

Tradotto dal francese
    Louis_cam
    Segnala

Da quanto tempo ce l'ha? Magari è solo una puntura.

Non ne ho idea, me ne sono accorto solo oggi. Prima non ce l'aveva..

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Da quanto tempo?

Magari è solo una puntura.

Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!