La mia cagnolina non salta più!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

La mia cagnolina è sempre stata abituata a saltare su divani, letti...

Ma da un po' di tempo non ci riesce più! Ho anche notato che fa una fatica pazzesca a fare le scale e anche solo un piccolo scalino in giardino... Quando ho provato a sollevarla dalla parte posteriore per aiutarla a salire, ha fatto un guaito... Avete idea di cosa potrebbe essere? Grazie :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

9 risposte
Ordina per:
  • Romeosenior
    Romeosenior Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, il mio cane non riesce più a saltare sulla poltrona e sul letto.

Me ne sono accorto perché ha iniziato ad avere dei tremori.

Di solito la mattina mi saltava sempre addosso, ma da diversi giorni ormai muove solo la coda.

È un maltese di 12 anni.

Soffriva già di problemi di artrosi fin dalla nascita.

Tradotto dal francese
    A
    Alicia51 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, ho lo stesso problema con la mia cagnolina. Ieri stava benissimo, ma da oggi pomeriggio, da quando me ne sono accorta, le cose sono cambiate. Di solito salta sul letto da sola senza problemi, invece adesso esita, aspetta un bel po' e quando poi si decide a saltare cade sul letto, come se le facessero male le zampe dietro. Sono davvero preoccupata, grazie mille per le vostre risposte

Tradotto dal francese
    Tonylyoss
    Tonylyoss Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti

Per il mio beagle è saltato fuori che ha la displasia dell'anca nonostante sia ancora giovanissimo (un problema purtroppo noto nei beagle), quindi adesso ci toccano 2 settimane di riposo assoluto e integratori per le articolazioni per tutta la vita

Tradotto dal francese
    T
    Tichka Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, anche il mio incrocio pastore di 5 anni ha gli stessi sintomi da 4 o 5 giorni. Siamo andati dal veterinario più vicino che gli ha fatto una puntura di antinfiammatorio e ci ha dato delle pastiglie; la cosa lo ha sollevato per una giornata e sembrava quasi tornato normale, ma da ieri sera sta di nuovo malissimo e respira affannato.

E per il tuo cane com'è andata? È stata fatta una diagnosi?

Tradotto dal francese
    Tonylyoss
    Tonylyoss Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Il mio beagle di 4 anni sembra avere gli stessi sintomi. Prendo appuntamento dal veterinario domani, ma con il lockdown ci vorranno 2-3 giorni. Alla fine com’era andata per la tua cagnolina?

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Ti consiglio di andare dal tuo veterinario perché è molto probabile che un forte mal di schiena impedisca alla tua cagnolina di saltare o salire. Infatti, se cammina normalmente ma non se la sente più di fare le scale, potrebbe trattarsi di un dolore alla schiena causato, per esempio, da un'ernia del disco.

L'artrosi si sviluppa nel lungo periodo, raramente compare all'improvviso e quasi mai causa un dolore così acuto tutto in un colpo. In realtà, è più una malattia da "cane anziano" che compare gradualmente.

Il tuo veterinario, se lo riterrà necessario, potrà farle una lastra alla colonna vertebrale.

Spero di esserti stato d'aiuto,

Karl

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Magari le fa male la schiena, la cosa migliore sarebbe portarla dal veterinario. Il mio cane ha 9 anni e non ha ancora molta artrosi, ma una volta non riusciva più a saltare ed era proprio per un dolore alla schiena. Poi magari invece sono le zampe.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quanti anni ha il tuo cane? Magari è artrosi? Però ti conviene farlo vedere da un veterinario...

La mia ha 6 anni, è proprio quello che mi ha detto un’amica! Grazie per la risposta!

Tradotto dal francese
    Pamplemousserose
    Pamplemousserose Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quanti anni ha il tuo cane? Magari è artrosi? Però ti conviene farlo vedere dal veterinario...

Tradotto dal francese
  • 9 commenti su 9

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!