Ecco Maya, 6 mesi, 13 chili di muscoli.
Sua mamma è una staffy, il papà un border collie. Ha preso tutti i pregi dei genitori: è sportiva, docile (anzi, super docile), calma, paziente, per nulla distruttiva tranne che con i suoi giochi, ed è affettuosissima.
Mi fa morire dal ridere vederla ancora più entusiasta di me quando impara un nuovo trucchetto. In casa stiamo iniziando a fare un po' di dog dancing, ieri ha imparato il comando "gira" ed era tutta eccitata, è corsa subito dal mio compagno per fargli vedere quanto fosse brava a girare su se stessa.
Comunque, mica voglio vendervela! 😁
Più cresce, più mi sembra il mix perfetto tra le due razze. Secondo voi somiglia più a uno staffy o a un border?
A me sembra un po' piccoletta, diciamo che è alta più o meno come un beagle o uno staffy (giusto qualche cm in più).
Secondo voi crescerà ancora in altezza? Ha la vita molto sottile, come i border, ma è muscolosa come gli staffy.
La mia veterinaria l'ha segnata come incrocio border, non le sembrava abbastanza "tipica" da dover essere categorizzata (poi vabbè, è ancora giovane, vedremo cosa ne penserà quando sarà adulta. Per favore, niente polemiche sull'incrocio, vi prego).