Il mio cane ha mangiato un suo gioco, che faccio?

O
Orkiln Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Sono molto preoccupata perché Marley, la mia Border Collie di 4 mesi e mezzo, che di solito non distrugge i suoi giochi, due giorni fa ha fatto a pezzi una pallina da tennis gigante (10 cm di diametro) attaccata a una corda, e ci è riuscita in poche ore.

Non me ne sono accorta subito perché è un gioco che lascia fuori e non porta mai in casa, ma quando l'ho beccata, metà della palla era sparita. Ho ritrovato un po' di pezzi in giardino ma non tutta la metà mancante. Quindi immagino che se l'abbia mangiata.

Da quel momento la stiamo tenendo d'occhio per evitare problemi digestivi o un'occlusione.

Lei è attiva, gioca, mangia con appetito e fa i bisogni regolarmente.

Però, lunedì ha vomitato (un mucchio di crocchette intere e non digerite), ieri sera ancora (vomito piuttosto liquido con pezzi di crocchette e un pezzetto di tessuto) e stamattina, appena il mio compagno le ha dato un Dentastix, l'ha rimesso subito (con dei pezzi di Dentastix grandi quanto una moneta da 2 euro).

Non so se questi episodi di vomito siano dovuti al fatto che mangia pezzi grossi senza masticare o se devo preoccuparmi per qualche problema legato al pezzo di gioco che ha ingoiato.

Voi che ne pensate?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Gabyn
    Gabyn Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ah, meno male, è molto meno grave di quello che si pensava! Povero tesoro, non ci starà capendo niente... grazie per le notizie rassicuranti e un grande in bocca al lupo per tutto!

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Troppo felice per questa bella notizia!

Se seguisse la dieta BARF, ti avrei potuto dare questa soluzione...

Con delle verdure (tipo zucchine ben cotte + un formaggino o della carne trita) per rivestire bene lo stomaco e proteggerlo... con le crocchette quello che puoi fare è aggiungere un cucchiaio di Kefir per qualche giorno o dei probiotici...

così da ripristinare la sua flora...

Per i rigurgiti acidi, basta un pezzetto di pane molto secco (quasi duro) a fine pasto, vedrai che calma tutto ;-)

Poi, se ti è possibile, prova a dare un'occhiata alla BARF per il futuro, perché i tempi di digestione sono più rapidi rispetto alle crocchette e lo stomaco riesce a riposarsi di più...

🙂

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sono proprio contenta di leggere queste belle notizie! 👏

Tradotto dal francese
    O
    Segnala

e grazie mille per i consigli

Tradotto dal francese
    O
    Segnala

Verdetto: gastrite.

Non ci sono segni che facciano pensare a un'occlusione o a qualche altro problema e, visto che continua a fare la cacca regolarmente, non c'è da allarmarsi.

Devo solo controllare che continui a fare i bisognini normalmente e vedere se trovo dei pezzetti dentro.

Per il vomito, ha lo stomaco irritato a causa del giocattolo che ha ingoiato ed è per questo che appena mangia, vomita.

Vi terrò aggiornati se ci sono novità.

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Speriamo proprio che non sia niente di grave per il tuo Marley...

La mia ha 4 mesi e 10 giorni, e per lei il vero problema sono i sassi e la ghiaia!

Per quanto la teniamo d'occhio e glielo vietiamo, è proprio una testona...

A stasera per notizie di Marley

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Facci sapere come va, grazie. In bocca al lupo!

Tradotto dal francese
    O
    Segnala

Appuntamento preso per le 15:45.

Grazie per i consigli!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

In caso di ingestione di un corpo estraneo hai solo due ore per correre dal veterinario e fargli somministrare un emetico potente! In questo momento il tuo cucciolo è in pericolo! Vai subito al pronto soccorso veterinario!

Tradotto dal francese
    Petyrlechon
    Petyrlechon Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! La penso come gli altri: prendi appuntamento dal veterinario il prima possibile. So bene di cosa parlo, il mio cucciolo ne ha combinate di tutti i colori e gli si è incastrata un sacco di roba nel tubo digerente. Solo il vet potrà dirti con una lastra dove si è fermato l'oggetto e se basta una bella dose di lassativi o se bisogna operare! In bocca al lupo a te e al tuo povero cucciolo, tienici aggiornati! ;)

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 15

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!