Ciao a tutti,
Sono molto preoccupata perché Marley, la mia Border Collie di 4 mesi e mezzo, che di solito non distrugge i suoi giochi, due giorni fa ha fatto a pezzi una pallina da tennis gigante (10 cm di diametro) attaccata a una corda, e ci è riuscita in poche ore.
Non me ne sono accorta subito perché è un gioco che lascia fuori e non porta mai in casa, ma quando l'ho beccata, metà della palla era sparita. Ho ritrovato un po' di pezzi in giardino ma non tutta la metà mancante. Quindi immagino che se l'abbia mangiata.
Da quel momento la stiamo tenendo d'occhio per evitare problemi digestivi o un'occlusione.
Lei è attiva, gioca, mangia con appetito e fa i bisogni regolarmente.
Però, lunedì ha vomitato (un mucchio di crocchette intere e non digerite), ieri sera ancora (vomito piuttosto liquido con pezzi di crocchette e un pezzetto di tessuto) e stamattina, appena il mio compagno le ha dato un Dentastix, l'ha rimesso subito (con dei pezzi di Dentastix grandi quanto una moneta da 2 euro).
Non so se questi episodi di vomito siano dovuti al fatto che mangia pezzi grossi senza masticare o se devo preoccuparmi per qualche problema legato al pezzo di gioco che ha ingoiato.
Voi che ne pensate?
Il mio cane ha mangiato un suo gioco, che faccio?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
È quello che penso anch'io.
Con quello che è successo, anche il minimo accenno di vomito ti deve mettere in allarme, corri subito dal veterinario!
15 commenti su 15