Ciao a tutti! \/p>
Ho due cagnoline, Zoé (un anno e mezzo) e Bidouille (7 anni), non sterilizzate, che tengo legate nel mio cortile (i proprietari di casa non vogliono spendere per mettere un cancello).\/p>
Vivo in un paesino di 50 abitanti e da un po' di tempo un maschio (probabilmente un epagneul) gira libero per le strade senza che i suoi padroni (che stanno a circa 500 m da noi) lo tengano a bada.\/p>
Il punto è che Zoé è in calore proprio adesso.\/p>
Quindi, ieri, questo maschio ha passato tutto il tempo a montare la mia cagnolina per tutto il giorno (saranno state 10 o 15 volte). Ogni volta che cercavo di cacciarlo, il danno era già fatto!\/p>
Poi l'ho visto pure mentre montava Bidouille, una piccola Beagle!!\/p>
\/p>
Oggi ho il terrore che le mie due cagnoline abbiano una cucciolata che non potrei assolutamente gestire.\/p>
\/p>
Conosco l'indirizzo e il nome del proprietario, ma vorrei informarmi sui possibili ricorsi legali prima di andare a parlarci.\/p>
Posso sporgere denuncia? Chi è responsabile in caso di cucciolata?\/p>
Cosa devo fare se sono rimaste incinte? Farle abortire o affidare i cuccioli ai padroni del maschio? Lui è tenuto a pagare le spese per l'aborto? Ecc....\/p>
\/p>
Ho preso apposta due femmine proprio per non avere problemi e sono pure legate, quindi sono parecchio incavolata e se vado dai padroni adesso, va a finire che perdo le staffe e la situazione degenera.\/p>
\/p>
Quindi, se avete info, sono tutta orecchi!\/p>
\/p>
Grazie in anticipo per i vostri consigli!\/p>