Come impedire al cane di mangiare le ciliegie?

Juju1794
Juju1794 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

è da un po' che non scrivo perché con Phoenix sta andando tutto alla grande.

Però adesso ho un problemino: con il bel tempo il ciliegio che ho in giardino sta iniziando a produrre frutti. Per ora le ciliegie non sono ancora mature, ma stanno già iniziando a cadere e Phoenix, che mangia tutto quello che trova, non smette un attimo di sgranocchiarle. Il fatto è che ho letto che il picciolo e il nocciolo possono essere tossici per i cani...

Non posso tenerla d'occhio h24 e so già che il divieto di mangiare non funzionerebbe con lei...

Avete qualche trucco? È davvero così pericoloso?

Se non trovo altre soluzioni, proverò a mettere una rete tutto intorno, ma mi bloccherebbe un quarto del giardino e la cosa non mi fa impazzire. Ovviamente per la sua salute lo farei se fosse l'unica opzione, ma nel caso avreste qualche consiglio?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Raccoglierle? Aiuterà a limitare un po' la cosa...

Per quanto riguarda il fatto di non fargliele mangiare, ci si può lavorare ;)

Tradotto dal francese
  • 11 commenti su 11

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!