Dermipred: lo conoscete?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao! 😊
Capisco benissimo i tuoi dubbi, è normale voler essere sicuri prima di dare una nuova cura al proprio pelosetto. Ho già avuto a che fare con i cortisonici per la mia cagnolina e, di recente, ho usato il prednisolone in sciroppo (come l'Orapred) su consiglio del veterinario: onestamente, le ha fatto un bene pazzesco! Per quanto riguarda il Dermipred, è sempre un cortisone a base di prednisolone, quindi siamo sulla stessa scia del Megasolone. La differenza principale di solito sta nel dosaggio e negli eccipienti, ma l’effetto dovrebbe essere praticamente lo stesso.
Ti consiglio di vedere come reagisce il tuo cane e, se hai dei dubbi, non farti problemi a richiamare il veterinario per aggiustare il tiro. E non preoccuparti troppo per la dipendenza: finché si tratta di gestire una crisi e non di una terapia continua, i rischi sono minimi.
Buona serata e tanti grattini al tuo cucciolone! 🐶✨
Buonasera.
Il Dermipred è un corticosteroide... viene usato per un sacco di patologie diverse e serve a combattere le infiammazioni. La mia cagnolina l'ha preso più volte per un problema alla pelle dovuto a una malattia autoimmune e ora lo sta prendendo per un'infiammazione all'intestino.
Ma esiste un farmaco davvero capace di guarire del tutto?
Se hai un buon veterinario, fidati di lui. Cercherà sempre la soluzione migliore per curare il tuo cane. Non è un mago, è solo un veterinario e usa quello che ritiene più adatto alla situazione.
Il nome commerciale non conta molto, quello che conta è la molecola (il principio attivo)...
Comunque il Dermipred ha aiutato la mia piccola a risolvere quel problema alla pelle.
In bocca al lupo!
Buonasera
Tutto dipende dal dosaggio. Cosa dice la tua ricetta? Se parli di crisi, è perché probabilmente la veterinaria ti ha dato una dose preventiva; il dosaggio va calcolato in base al peso del tuo cane e, se c'è una modifica nella posologia... deve essere fatta in modo graduale... A basse dosi, non crea dipendenza. Il motivo del cambio di farmaco potrebbe essere proprio per evitare che si abitui troppo a un unico trattamento (anche se si tratta dello stesso principio attivo) o magari proprio per curare il tuo cane in modo preventivo... Come dicevo, tutto dipende dalla ricetta (dose, durata della cura, frequenza...): questo ti darà un'idea del rischio di dipendenza.
Ciao!
Questi due farmaci hanno lo stesso principio attivo, il Prednisolone. In teoria funzionano allo stesso modo! Se noti una differenza di efficacia per il tuo cane tra i due trattamenti, parlane con il veterinario per magari tornare alla terapia iniziale.
Lucie
5 commenti su 5
- Ritardo con lo sverminante per i miei cuccioli
- Ritorno d'amore rapido. Tel +22950850644. Ritorno d'affetto affidabile