Il cane ha bevuto l'acqua dal secchio

Ella123456879
Ella123456879 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Sono le 5 del mattino e verso le 4:15 la mia cagnolina (Habby) ha iniziato a tossire, la sentivo dalla mia stanza (lei era al piano terra), poi è salita da me e ho visto che aveva il muso tutto bagnato, ma sapeva di "detersivo". Panico totale, sono scesa subito con lei e l'ho fatta bere, cercando di capire cosa potesse aver mangiato o bevuto, ma non trovavo nulla... Sono risalita a chiedere a mio fratello se secondo lui fosse pericoloso, ma per lui non lo è. Sono scesa di nuovo per prenderle una ciotola d'acqua e ho notato un secchio d'acqua con dentro del detersivo per i pavimenti (niente candeggina) e l'odore era lo stesso che sentivo sul suo muso... ha la pancia gonfia e dura. Per il momento sta dormendo ai piedi del mio letto e l'ho messa su una coperta nel caso dovesse vomitare... secondo voi è pericoloso?

P.S. scusatemi per gli errori...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • Ella123456879
    Segnala

Sì, sto seguendo i consigli che mi state dando, anzi è davvero gentile da parte tua darmeli. Comunque sì, lei sta molto meglio, in questo periodo dorme con me e la pancia non è più gonfia e dura. Grazie mille per aver trovato il tempo di scrivermi un commento! 🙂

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ah mi ero dimenticata l'età! Scusa eh, a volte quando scrivi ti lasci un po' trascinare! Non preoccuparti, non è successo niente di male e nessuno dice che sia colpa tua... Tutti facciamo errori e dimenticanze, diamo consigli solo perché altri evitino di fare gli stessi sbagli 😉

Se vedi qualcuno che ha una crisi epilettica, in quel caso non importa se non sai cosa fare, chiedi aiuto a gran voce.

Per la tua cagnolina, la prossima volta sveglia i tuoi 😉

Va meglio adesso?

Tradotto dal francese
    Ella123456879
    Segnala

Scusa per gli errori 😓

Tradotto dal francese
    Ella123456879
    Segnala
    Ciao a tutti, non volevo svegliare i miei, ho quasi 16 anni e non sapevo bene cosa fare visto che mio fratello di 19 anni mi ha detto di lasciar perdere. Le ho fatto bere un sacco d'acqua e stamattina ha vomitato; ora la pancia non è più gonfia e dura, è tornata "normale". Il secchio era in cucina perché mia mamma aveva appena finito di lavare e io non c'entro niente. Insomma, ha vomitato e ha fatto i bisogni (in casa, ma vabbè). Grazie per i vostri commenti.
    Tradotto dal francese
    Leeleebijou
    Leeleebijou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

L'unica eccezione al detto "nel dubbio, meglio astenersi"

In situazioni del genere: "nel dubbio NON ASPETTARE E CORRI SUBITO IN CLINICA!"

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Ah, i mattinieri!

Spero che il tuo cane stia un po' meglio...

La prossima volta chiama subito il veterinario (e se non l'hai ancora fatto, vai subito in urgenza 🙄), non è proprio un forum per le emergenze, specialmente nel cuore della notte o all'alba...

Spero stia meglio. Un consiglio: metti tutti i prodotti per la casa insieme in un posto dove il cane non può arrivare e chiudi a chiave (non dimenticare che possono saltare e certi aprono pure gli armadietti, meno male che la mia è tontolona!)

Consiglio extra: non sono solo i detersivi a essere pericolosi... cavi elettrici, prese, oggetti taglienti, lattine, piccoli oggetti... oddio, ce ne sono un sacco! Metti tutto in sicurezza al massimo 😉

Non è per fare la predica a te, ma dobbiamo un po' tutti rivedere come ci comportiamo in caso di emergenza (vale anche per noi umani, pochissimi sanno cosa fare per il primo soccorso... se mi viene una crisi epilettica e un passante si mette a cercare su internet 🙄). Bisogna saper riconoscere un'emergenza, capire di che tipo è, se è urgente o meno, cosa fare, che numero chiamare e che info dare per non perdere tempo in chiacchiere... Vabbè, torniamo ai cani (anche se è la stessa cosa): se al tuo cane viene una torsione dello stomaco, prima di tutto devi accorgertene e poi non venire sul forum, ma portalo filato dal veterinario, anche se è notte fonda. E già che ci siamo, quando si viaggia è sempre utile sapere che veterinari ci sono in zona...

Ecco, forse ho parlato troppo come al solito, ma lo dico per te e per tutti noi, sbagliamo tutti quindi impariamo dagli errori per la salute e la sicurezza di tutti 😉

In bocca al lupo!

Tradotto dal francese
    Leeleebijou
    Segnala

Ciao, non so a che punto sei, ma nel dubbio avresti dovuto portarlo subito al pronto soccorso: gli fanno un'iniezione per farlo vomitare e il cane vomita nel giro di 10 minuti. Così rischi complicazioni che ti costeranno molto di più.
    Questo è un comportamento pericoloso: far vomitare? No, se si tratta di una base o di un acido è la cosa assolutamente da non fare. Bisogna fargli ingerire un prodotto per neutralizzare il pH. Lo ripeto: prima si legge il foglietto illustrativo e poi si corre al pronto soccorso veterinario.

Sì, in ogni caso, ho visto questa scena con un cocker quando ero al pronto soccorso per Delta. Però mi pare avesse ingoiato qualcosa di solido. Non sapevo nulla del discorso del pH. La veterinaria gli ha fatto un'iniezione e ha detto di aspettare 10/15 minuti finché il cane non avesse vomitato, poi ha continuato la visita.

Tradotto dal francese
    Leeleebijou
    Segnala

Ciao,

Non so a che punto sei con la situazione, ma nel dubbio avresti dovuto portarlo subito al pronto soccorso: gli fanno un'iniezione per indurre il vomito e il cane rimette tutto nel giro di 10 minuti.

Così rischi solo delle complicazioni che ti costeranno molto di più.

Tradotto dal francese
    Beaujabote
    Beaujabote Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Corri subito dal veterinario -

ma che ci faceva quel secchio con l'acqua e il detersivo lì vicino? un cane è come un bambino - devi nascondere tutti i prodotti per la casa

Tradotto dal francese
    Jador
    Jador Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Puoi già provare a chiamare il tuo veterinario che, se non gestisce le urgenze notturne, ti rimanderà tramite un messaggio in segreteria a un collega di turno; a quel punto vedrai se ti dicono di portarla per una visita.

Sinceramente non credo sia nulla di grave. Tienila d'occhio, lasciala a digiuno almeno per mezza giornata finché la pancia non le si sgonfia e non farle fare assolutamente sforzi o movimento con una pancia così (c'è il rischio di torsione dello stomaco). Potrebbe rimettere o avere la diarrea finché non finisce di "digerire" il tutto.

Ovviamente, se vedi che sta peggio, corri subito dal veterinario.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!