Intervento al palato molle

Vincentpoxy
Vincentpoxy Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

il mio bulldog francese (Poxy) è stato operato ieri al palato molle e alle narici.

La notte è stata agitata, non ho praticamente dormito perché faceva fatica a respirare, a deglutire la pappa (le solite crocchette ma bagnate e frullate) e la pipì era marrone, quasi rossa.

Stamattina sembrava stare un pochino meglio ma non del tutto, ha preso le medicine ma non ha mangiato nulla, ha deglutito il resto della pappa di ieri ma stavolta la pipì era normale. Da notare che non beve nemmeno e non ha ancora fatto la cacca.

Dorme in piedi e, nel momento in cui sta per cadere, si sveglia di colpo.

Ho l'impressione che in altre discussioni sul palato molle i cani dopo l'operazione stessero bene, mentre il mio sembra proprio turbato, triste, ecc...

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione o come è andata a voi. Sono agitatissima per il mio batuffolo.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • Vincentpoxy
    Vincentpoxy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per le risposte, ero preoccupatissimo. In effetti era stato appena operato, ora va meglio... vomita ancora, ma a parte questo è tornato tutto alla normalità.

Tradotto dal francese
    C
    Cice Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Comunque fai bene a chiamare il veterinario. Ho fatto operare la mia piccola cocker americana per il palato molle e le tonsille, non le narici, ed è stata un'operazione davvero tosta. Bloody è rimasta circa 72 ore senza riuscire a mandare giù nulla. In compenso però le davo un sacco di ghiaccio. I farmaci glieli faceva il vet direttamente con le iniezioni, ma è già un buon segno che il tuo riesca a prendere le medicine. Ci vuole solo un po' di tempo.

Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, la cosa migliore è chiamare il veterinario che ha operato il tuo cane, fa parte del controllo post-operatorio ed è normale.

Il tuo veterinario saprà dirti meglio se la situazione è normale o se c'è da preoccuparsi. Lui ci è abituato.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Fai un colpo di telefono al tuo veterinario per sentire che ne pensa. Visto che è successo solo ieri, immagino che non sia stato un intervento da poco e alcuni cani ci mettono un po' a riprendersi.

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!