Macchia rosa sul muso del mio cane

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, ho un bulldog francese.

Ho appena notato che ha una macchia rosa sul lato del muso che non cambia forma e vorrei qualche parere. Ho sentito dire da qualcuno che potrebbe essere un virus mortale, quindi sono un bel po' preoccupato. Grazie in anticipo.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

9 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Poteva essere semplicemente una crosticina che si è staccata o un'allergia passeggera. In ogni caso, sono proprio delle ottime notizie!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ho appena controllato e la macchia non c'è più ☺ sicuramente si sarà grattata contro qualcosa
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ti consiglio di farlo vedere al veterinario, non si sa mai che sia una reazione allergica.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ok, grazie della dritta, chiederò al vet. Per la faccenda della malattia, era una voce messa in giro da uno che diceva che a luglio e agosto nella mia città gira un virus del genere, però sì, alla fine può essere di tutto...

Tradotto dal francese
    M
    Malkia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Se è spuntato fuori da poco, in effetti è strano...

Non volevo assolutamente offenderti con la mia prima risposta, ma a volte capitano dei casi in cui ci si preoccupa per cose che alla fine sono normalissime...

Non saprei dirti a cosa sia dovuto, ma se sei in ansia fai un colpo di telefono al tuo veterinario per spiegargli la situazione, così ti dirà lui se devi andare subito o se si può aspettare. Non ho idea di che virus possa fare una cosa del genere (soprattutto se mortale???), ma non sono un veterinario^^...

Forse potrebbe essere l'inizio di una vitiligine, ma non è mortale e, se non sbaglio, è una malattia autoimmune.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

[quote=Malkia Ecco una foto della macchia rosa che è spuntata fuori due giorni fa, stranamente. Ah, comunque specifico che è una femminuccia

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, ha il musetto tutto nero e schiacciato, è apparso 2 o 3 giorni fa. Stasera verso le 19-20 vi mando una foto.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Al momento no, ma stasera sì, ve la carico stasera stessa.

Tradotto dal francese
    M
    Malkia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

O magari è semplicemente il colore del suo musetto in quel punto?

Avresti una foto?

Tradotto dal francese
  • 9 commenti su 9

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!