Zampe anteriori arcuate, avete qualche consiglio?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grazie per gli aggiornamenti :-)
Ho imparato una cosa nuova, non conoscevo proprio questo fenomeno.
Ciao a tutti,
Il problemino passeggero di Eko è risolto.
Era proprio dovuto alla crescita. (Dopo la visita dal veterinario e le lastre: nessuna anomalia)
Le ossa crescono più in fretta di muscoli e tendini... ecco perché con la stanchezza le zampe gli si incurvano. Dopo una settimana con le ciotole rialzate (senza aver cambiato alimentazione) sta molto meglio.
Grazie a tutti

Fai proprio bene a prendere in mano la situazione finché è ancora giovane.. dovrebbe sistemarsi tutto, in ogni caso è bellissima.
In pratica, siccome il cucciolo è in piena crescita, si sta ancora formando ed è iperlasso... si stanca e l'effetto è questo... fa impressione, ma non soffre. Appena si alza dopo un pisolino: le zampe
sono dritte.
Non avevo mai visto niente del genere prima d'ora. Ho appuntamento dal veterinario domani, poi vi farò sapere...
Un'amica fisioterapista che adora gli animali è venuta a vederlo e mi ha detto che si nota lo stesso fenomeno anche in alcuni cavalli giovani.
Ma è allucinante... Non avrei nemmeno il coraggio di far camminare il cucciolo se vedessi una cosa del genere.
Ma qual è esattamente il problema a livello veterinario?
È un amore, EKŌ.

Le zampe di Ylang erano proprio così alla fine delle passeggiate, quindi ho seguito i consigli di un'amica esperta e ha funzionato.
Grazie Marcovalou.
Ora sono più tranquilla.
Ylang è bellissima.
Ti metto una foto delle zampe di Ekō dopo la passeggiata + gioco