Zampe anteriori arcuate, avete qualche consiglio?

S
Stephrazzia Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum; se sbaglio qualcosa nell'usarlo fatemelo pure notare. \/p>

Una settimana fa abbiamo preso una cucciola di Cane Corso di due mesi, Razzia. Ora però abbiamo un problema: le zampe davanti le diventano molto arcuate dopo che ha camminato un po', al punto che zoppica. Avete qualche consiglio da darmi? Con il lockdown è impossibile andare dal veterinario 😥, grazie mille in anticipo.\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

41 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per gli aggiornamenti :-)

Ho imparato una cosa nuova, non conoscevo proprio questo fenomeno.

Tradotto dal francese
    J
    Jennyjoanako Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

Il problemino passeggero di Eko è risolto.

Era proprio dovuto alla crescita. (Dopo la visita dal veterinario e le lastre: nessuna anomalia)

Le ossa crescono più in fretta di muscoli e tendini... ecco perché con la stanchezza le zampe gli si incurvano. Dopo una settimana con le ciotole rialzate (senza aver cambiato alimentazione) sta molto meglio.

Grazie a tutti

Tradotto dal francese
    Tosca17
    Tosca17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Fai proprio bene a prendere in mano la situazione finché è ancora giovane.. dovrebbe sistemarsi tutto, in ogni caso è bellissima.

Tradotto dal francese
    J
    Segnala

In pratica, siccome il cucciolo è in piena crescita, si sta ancora formando ed è iperlasso... si stanca e l'effetto è questo... fa impressione, ma non soffre. Appena si alza dopo un pisolino: le zampe

sono dritte.

Non avevo mai visto niente del genere prima d'ora. Ho appuntamento dal veterinario domani, poi vi farò sapere...

Un'amica fisioterapista che adora gli animali è venuta a vederlo e mi ha detto che si nota lo stesso fenomeno anche in alcuni cavalli giovani.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma è allucinante... Non avrei nemmeno il coraggio di far camminare il cucciolo se vedessi una cosa del genere.

Ma qual è esattamente il problema a livello veterinario?

Tradotto dal francese
    Marcovalou
    Marcovalou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È un amore, EKŌ.

Tradotto dal francese
    Marcovalou
    Segnala

Grazie Marcovalou. Mi sono tranquillizzata. Ylang è bellissima. Ti metto una foto delle zampe di Ekō dopo la passeggiata + gioco

Le zampe di Ylang erano proprio così alla fine delle passeggiate, quindi ho seguito i consigli di un'amica esperta e ha funzionato.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Non ho mai visto delle zampe così 😔
    Tradotto dal francese
    J
    Segnala

Grazie Marcovalou.

Ora sono più tranquilla.

Ylang è bellissima.

Ti metto una foto delle zampe di Ekō dopo la passeggiata + gioco

Tradotto dal francese
    Marcovalou
    Segnala

Ylang è un incrocio a prevalenza dobermann. Ha quasi 5 mesi. Dopo ogni passeggiata, le sue zampe davanti restavano belle arcuate. Ho messo le sue ciotole sopra un vaso di fiori capovolto e, in una settimana, il problema è sparito. Si può smettere di farlo alla fine della crescita, quando le articolazioni e le ossa sono diventate abbastanza forti.
    Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 41

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!