Zampe anteriori arcuate, avete qualche consiglio?

S
Stephrazzia Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum; se sbaglio qualcosa nell'usarlo fatemelo pure notare. \/p>

Una settimana fa abbiamo preso una cucciola di Cane Corso di due mesi, Razzia. Ora però abbiamo un problema: le zampe davanti le diventano molto arcuate dopo che ha camminato un po', al punto che zoppica. Avete qualche consiglio da darmi? Con il lockdown è impossibile andare dal veterinario 😥, grazie mille in anticipo.\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

41 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • J
    Jennyjoanako Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per la risposta.

Di che razza è la tua piccola Ylang?

Tradotto dal francese
    Marcovalou
    Marcovalou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia piccola Ylang aveva un problema del genere che si è risolto alzandole le ciotole.

Tradotto dal francese
    J
    Jennyjoanako Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, ho preso il mio cucciolo una settimana fa e da due giorni mi sono accorta che ha esattamente lo stesso problema del cagnolino della foto, che fa davvero impressione. Anche lui è abituato alle Pedigree Junior e non ho ancora iniziato il passaggio a un'alimentazione più completa. La cosa mi spaventa così tanto che pensavo di portarlo dal veterinario lunedì (ha fatto il primo vaccino lunedì scorso). Prima però vorrei sapere se i vostri cuccioli stanno meglio e se il cambio di pappa è bastato o se è comunque meglio farlo vedere.

Ciao,

mi sapresti dire com'è andata la visita dal veterinario?

Ho notato lo stesso problema con il mio cucciolo di 2 mesi che ho preso da 4 giorni...

A volte le zampe davanti gli si inarcano e tremano. Sembra che non appoggi bene il peso, però non sembra sentire dolore per niente...

Grazie mille per la risposta!

Tradotto dal francese
    Marcovalou
    Segnala

Ciao! Ha bisogno di un po' di calcio e dovresti alzargli la ciotola. Nel frattempo, fagli qualche massaggio intorno all'articolazione. Una delle mie cagnoline aveva gli stessi sintomi e si è sistemato tutto così. In bocca al lupo!

Tradotto dal francese
    Marcovalou
    Segnala

Ciao! Ha bisogno di un po' di calcio e dovresti alzargli la ciotola. Nel frattempo, fagli qualche massaggio intorno all'articolazione. Una delle mie cagnoline aveva gli stessi sintomi e si è sistemato tutto così. In bocca al lupo!

Tradotto dal francese
    J
    Jacqueu Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti, ho preso il mio cucciolo una settimana fa e da due giorni mi sono accorta che ha esattamente lo stesso problema del cagnolino di quella foto così impressionante. Anche lui è abituato alle Pedigree Junior e non ho ancora iniziato il passaggio a un’alimentazione più completa. Fa davvero impressione, infatti pensavo di riportarlo dal veterinario lunedì (ha fatto il primo vaccino lunedì scorso). Prima però volevo sapere se i vostri piccoli stanno meglio e se il cambio di pappa è bastato o se secondo voi devo comunque farlo visitare.
    Tradotto dal francese
    Lecombatdeloouka
    Lecombatdeloouka Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie; tu che crocchette mi consigli? Ho appena chiamato il mio veterinario che, proprio come te, mi suggerisce di cambiare pappa viste le necessità di questa razza. Quindi procedo subito, rispettando ovviamente la fase di transizione. Mi ha detto che già solo questo potrebbe risolvere il problema. In caso contrario, dovrò dargli un integratore.

Come sta il tuo cucciolo?

Per quanto ci riguarda, abbiamo salvato un cucciolo di incrocio bulldog francese da una famiglia che lo maltrattava. Il cane era gravemente malnutrito e ha una malformazione al treno posteriore e alle zampe dietro. Aveva le zampe molto arcuate, cadeva spesso e faceva fatica a stare seduta per mangiare.

Con il tempo l'incurvamento non si nota quasi più, abbiamo fatto tantissimi esercizi per muscolare le sue zampette. È uscita ogni giorno a correre un po'. Alla fine ha smesso del tutto di cadere e di piangere per il dolore.

Il vet ci ha detto che la situazione rimarrà questa, ma che potrà vivere una vita quasi normale.

Secondo me il tuo cucciolo imparerà presto a convivere con il suo problema e a superarlo.

Tradotto dal francese
    M
    Maristeph Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, il tuo cane è guarito? Ti chiedo perché ho lo stesso problema anch'io. Anche secondo me c'è qualcosa che non va con queste crocchette.
    Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La foto delle zampe storte fa davvero impressione. Ma il tuo vet ha detto davvero che non serve una visita d'urgenza? Le ha viste le foto? Perché è veramente pazzesco (mi ripeto, lo so, ma 😯);

In attesa della visita, come dice doudou, io ridurrei subito le passeggiate se dopo 30 minuti è ridotta così 🤪 Come dice doudou, 10-15 min max... (però più volte al giorno!)

Cambia crocchette il prima possibile e magari prendi anche degli integratori per cuccioli! (anche la mia cagnolina li ha usati e l'hanno aiutata un sacco).

E come ti hanno già scritto sopra, fossi in te contatterei comunque l'allevatore...

Forza, un abbraccio! Prenditi cura della tua piccola finché sei in tempo, sperando che non le rimangano dei segni per tutta la vita, se è ancora possibile...

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

non so quale sia il tuo budget per la pappa ..

però c'è da fare una scelta per la tua piccola ..

o delle ottime crocchette o altri tipi di alimentazione per aiutarla a crescere bene e mettere su muscoli ..

se riesci evita le crocchette con i cereali (frumento, mais, riso... che hanno troppi carboidrati)

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 41

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!