Zampe anteriori arcuate, avete qualche consiglio?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Non ho molto tempo per risponderti, ma qui bisogna assolutamente andare dal veterinario...
si vede troppo (sì, come diceva Jador, la postura non è per niente bella)
potrebbe pure indicare un forte dolore... niente tra i polpastrelli? Niente arrossamenti?
devo dire che ho visto raramente una postura del genere, specialmente in un cucciolo...
per le crocchette (Pedigree), sì, sono da evitare assolutamente...
la composizione non va bene per niente per la tua piccola...
sì, quanto durano le vostre uscite? È importante... a due mesi, dovrebbe essere una passeggiata di 20-30 minuti al massimo, camminando con calma (facendo qualche sosta). Visto che già zoppica, ti consiglio di limitarti a 15 minuti 3 volte al giorno e di fare uscite brevissime giusto per i bisogni.
sinceramente non credo che basti un semplice cambio di alimentazione per risolvere così in fretta la postura e il fatto che zoppichi.
servono delle lastre?! O almeno una visita da un bravo veterinario per un parere.
Ciao!
Di solito per il mio pelosetto prendo le crocchette Power of Nature, hanno un'ottima composizione e un buon rapporto qualità/prezzo. Le trovo solo su un sito tedesco (che consegna sempre in massimo 3/4 giorni) ma stavolta non ho calcolato bene quando sarebbe finito l'ultimo sacco da 12 kg. Quindi, con i casini che ci sono in questo periodo, ho preferito ordinare le Amikinos. Anche queste hanno ingredienti davvero buoni. Costano un pochino di più, è vero, ma le produce un'azienda familiare francese, vicino a Tours, che le vende direttamente sul loro sito. Mi pare che mi siano arrivate in 5 giorni e Amikinos continua a consegnare regolarmente.
Altrimenti anche le Orijen (canadesi) sono ottime, ma a volte si fa fatica a trovarle. Spesso sono andate esaurite.
Se ti va, dai pure un'occhiata al sito.
Concordo con Emla, la Pedigree è di qualità davvero pessima.
Per quanto riguarda le tue foto, la postura non è per niente bella. Bisognerebbe capire cosa intendi per "un po' di tempo" di sforzi... Senti il tuo veterinario.
Sembra proprio un'infiammazione all'articolazione.
Io sentirei subito un veterinario, senza perdere tempo.
Per quanto riguarda la Pedigree, secondo me la qualità è scarsa.

Ti metto 2 foto per farti capire meglio cosa intendo
Ciao!
Se il tuo cucciolo arriva da un allevamento, avvisa subito l’allevatore per iscritto. Da una parte potrà darti qualche consiglio utile vista la sua esperienza, dall’altra, a seconda di come evolverà la situazione, potresti avere diritto a un ricorso verso l'allevatore se hai segnalato il problema tempestivamente.
Comunque, come diceva Doudou229, per me devi assolutamente farlo vedere dal veterinario o, come minimo, chiamarlo per sentire cosa ne pensa.
Ciao,
Hai provato a sentire l'allevatore per questo problema? Se ha fatto le cose per bene, la tua piccola dovrebbe essere stata visitata da un veterinario per il microchip e il certificato di buona salute, che devono sempre accompagnare il contratto di cessione.
Altrimenti, chiama il veterinario e vedi con lui se il tuo è un caso che possono ricevere subito. I veterinari non sono chiusi, ma filtrano gli appuntamenti in base all'urgenza.
Io ci sono stata proprio ieri a prendere il Nexgard e lo svermante per il mio cane; mi sono raccomandata di telefonare prima per farmi dare un orario preciso e il vet stava ricevendo una persona per un gatto con una zampina dolorante.