Zampe anteriori arcuate, avete qualche consiglio?

S
Stephrazzia Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum; se sbaglio qualcosa nell'usarlo fatemelo pure notare. \/p>

Una settimana fa abbiamo preso una cucciola di Cane Corso di due mesi, Razzia. Ora però abbiamo un problema: le zampe davanti le diventano molto arcuate dopo che ha camminato un po', al punto che zoppica. Avete qualche consiglio da darmi? Con il lockdown è impossibile andare dal veterinario 😥, grazie mille in anticipo.\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

41 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non ho molto tempo per risponderti, ma qui bisogna assolutamente andare dal veterinario...

si vede troppo (sì, come diceva Jador, la postura non è per niente bella)

potrebbe pure indicare un forte dolore... niente tra i polpastrelli? Niente arrossamenti?

devo dire che ho visto raramente una postura del genere, specialmente in un cucciolo...

per le crocchette (Pedigree), sì, sono da evitare assolutamente...

la composizione non va bene per niente per la tua piccola...

sì, quanto durano le vostre uscite? È importante... a due mesi, dovrebbe essere una passeggiata di 20-30 minuti al massimo, camminando con calma (facendo qualche sosta). Visto che già zoppica, ti consiglio di limitarti a 15 minuti 3 volte al giorno e di fare uscite brevissime giusto per i bisogni.

sinceramente non credo che basti un semplice cambio di alimentazione per risolvere così in fretta la postura e il fatto che zoppichi.

servono delle lastre?! O almeno una visita da un bravo veterinario per un parere.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Di solito per il mio pelosetto prendo le crocchette Power of Nature, hanno un'ottima composizione e un buon rapporto qualità/prezzo. Le trovo solo su un sito tedesco (che consegna sempre in massimo 3/4 giorni) ma stavolta non ho calcolato bene quando sarebbe finito l'ultimo sacco da 12 kg. Quindi, con i casini che ci sono in questo periodo, ho preferito ordinare le Amikinos. Anche queste hanno ingredienti davvero buoni. Costano un pochino di più, è vero, ma le produce un'azienda familiare francese, vicino a Tours, che le vende direttamente sul loro sito. Mi pare che mi siano arrivate in 5 giorni e Amikinos continua a consegnare regolarmente.

Altrimenti anche le Orijen (canadesi) sono ottime, ma a volte si fa fatica a trovarle. Spesso sono andate esaurite.

Se ti va, dai pure un'occhiata al sito.

Tradotto dal francese
    S
    Segnala
    Grazie! Tu cosa mi consigli per le crocchette? Ho appena chiamato il mio vet e anche lui, come te, mi consiglia di cambiarle viste le necessità di questa razza. Quindi le cambio subito, facendo ovviamente attenzione alla transizione. Mi ha detto che già solo così si potrebbe risolvere il problema, altrimenti dovrò dargli un integratore alimentare.
    Tradotto dal francese
    Jador
    Jador Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Concordo con Emla, la Pedigree è di qualità davvero pessima.

Per quanto riguarda le tue foto, la postura non è per niente bella. Bisognerebbe capire cosa intendi per "un po' di tempo" di sforzi... Senti il tuo veterinario.

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sembra proprio un'infiammazione all'articolazione.

Io sentirei subito un veterinario, senza perdere tempo.

Per quanto riguarda la Pedigree, secondo me la qualità è scarsa.

Tradotto dal francese
    S
    Segnala
    La foto in alto è di quando ha camminato un po', quella sotto di quando si sveglia la mattina: nessun problema, le zampette sono a posto.
    Tradotto dal francese
    S
    Segnala

Ti metto 2 foto per farti capire meglio cosa intendo

Tradotto dal francese
    S
    Segnala
    Ciao a tutti e grazie mille per le vostre risposte. Per essere un po' più preciso, la piccola non ha problemi la mattina quando si sveglia. Se però cammina per una mezz'ora, le zampe iniziano a incurvarsi e inizia a zoppicare. Dopo un po' di riposo, torna tutto alla normalità. Sì, per rispondere alle vostre domande, viene da un allevamento e no, non ho ancora sentito l'allevatore. Ho il certificato di buona salute, è stato fatto tutto a norma e ho visto i genitori, zero problemi di salute. Ho letto su vari siti che potrebbe dipendere dall'alimentazione, magari non è abbastanza ricca per la crescita rapida della sua razza. Al momento le sto dando le Pedigree Junior Vital Protection.
    Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Se il tuo cucciolo arriva da un allevamento, avvisa subito l’allevatore per iscritto. Da una parte potrà darti qualche consiglio utile vista la sua esperienza, dall’altra, a seconda di come evolverà la situazione, potresti avere diritto a un ricorso verso l'allevatore se hai segnalato il problema tempestivamente.

Comunque, come diceva Doudou229, per me devi assolutamente farlo vedere dal veterinario o, come minimo, chiamarlo per sentire cosa ne pensa.

Tradotto dal francese
    Beaujabote
    Beaujabote Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Hai provato a sentire l'allevatore per questo problema? Se ha fatto le cose per bene, la tua piccola dovrebbe essere stata visitata da un veterinario per il microchip e il certificato di buona salute, che devono sempre accompagnare il contratto di cessione.

Altrimenti, chiama il veterinario e vedi con lui se il tuo è un caso che possono ricevere subito. I veterinari non sono chiusi, ma filtrano gli appuntamenti in base all'urgenza.

Io ci sono stata proprio ieri a prendere il Nexgard e lo svermante per il mio cane; mi sono raccomandata di telefonare prima per farmi dare un orario preciso e il vet stava ricevendo una persona per un gatto con una zampina dolorante.

Tradotto dal francese
  • 40 commenti su 41

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!